Scritta da: Giorgia Stella
I sentimenti per vivere non hanno bisogno di grandi cose, ma si nutrono di cose piccole, semplici e sincere.
Composta sabato 7 febbraio 2015
I sentimenti per vivere non hanno bisogno di grandi cose, ma si nutrono di cose piccole, semplici e sincere.
E se il sole scalda il giorno, l'amore scalda il cuore.
Non chiederti se domani pioverà. Lo vedi il sole di oggi? Afferralo adesso, perché è ora, il momento che possiedi, è ora, l'istante che ti appartiene. Non è il domani, è l'oggi l'unica certezza che hai.
Se ti chiudi in te stessa, se innalzi muri tra te e il mondo, sicuramente ti proteggi da paure e cattiverie. Però ti privi della bontà e della libertà. Apriti alla vita, perché per vedere un gesto di bontà, vale la pena sopportare una cattiveria. E vale la pena affrontare una paura, se quello che rischi di ottenere, è la libertà di vivere.
Anche se in una famiglia non c'è proprio tutto, non importa. Perché nella vita, avere una famiglia che amiamo e che ci ama, è già avere tutto. E allora... buongiorno a tutto ciò che conta davvero: la famiglia.
Un sorriso per salutare il nuovo giorno, un nuovo sole per illuminare la giornata, un bacio e un amico speciale per sorridere alla vita.
Sono tante le cose che nella vita cambiano, ma il fedele compagno di ogni giorno no, lui non cambia, ci aspetta ogni mattina per darci il suo profumato buongiorno. Buongiorno al profumo del caffè.
C'è una stagione per ogni cosa, per un frutto, per un fiore, ma per due cose è sempre la stagione giusta: per l'amore e per il caffè.
Non servono grandi cose per avere un bel risveglio: un tenero buongiorno, una parola gentile, un ti voglio bene sincero, un bel sorriso. Piccole, semplici e preziose dosi di dolcezza, che scaldano il cuore e profumano la vita, un po' come il caffè!
Non sono indispensabili grandi cose per cominciare bene la giornata. A volte basta una dimostrazione di affetto, a volte una voce amica, un sorriso, un abbraccio, a volte, basta un caffè!