Scritta da: Giorgia Stella
Lo senti il giorno che nasce? Lo senti il sole che bussa? La senti la vita che chiama? Succede ogni giorno, ma è sempre un nuovo miracolo. Rispondi alla vita.
Composta lunedì 18 maggio 2015
Lo senti il giorno che nasce? Lo senti il sole che bussa? La senti la vita che chiama? Succede ogni giorno, ma è sempre un nuovo miracolo. Rispondi alla vita.
La più grande ricchezza che abbiamo al mattino quando apriamo gli occhi è il nuovo giorno che ci aspetta, con la bellezza della vita, con il calore del sole e con il profumo del caffè.
Non chiederti se domani pioverà. Lo vedi il sole di oggi? Afferralo adesso, perché è ora, il momento che possiedi, è ora, l'istante che ti appartiene. Non è il domani, è l'oggi l'unica certezza che hai.
Nel viaggio della vita ci guidano le sensazioni. Nei viaggi della notte, sono i sogni ad indicarci la strada.
La vita si è svegliata. Afferriamo tutto ciò che di bello ci offrirà questa giornata. E quel che è meno bello, afferriamolo lo stesso. Perché ogni giorno è unico, ogni momento è a sé. E tutto quel che ci sfugge oggi, non è detto che lo ritroveremo domani.
C'è del bello e meno bello in ogni giorno. Qualcosa, affinché la giornata sia piacevole, facciamola noi: un sorriso alla vita e un caffè per iniziare, il resto, se vorrà, verrà da sé.
Buongiorno al nostro regalo speciale di ogni giorno. Sì, perché ogni giorno riceviamo il dono di poter abbracciare la vita, ancora una volta. Ed è l'abbraccio più prezioso, più caldo e profumato che c'è. È l'abbraccio di casa.
Le persone che bisogna tenersi strette nella vita sono quelle che ce la riempiono di istanti, non di pianti.
Buonanotte alle persone che sanno donare un sorriso, un sostegno, un abbraccio. Buonanotte alle belle persone che sanno donare sentimenti veri, belli semplici e puliti.
Il vero buongiorno è quello augurato col cuore... e io, con tutto il cuore, lo auguro a voi. Buongiorno amici.