Scritta da: Giorgia Stella
Mi piace vestire in grande. Mi piace vestire l'abito colorato, allegro, luccicante. Mi piace vestire l'abito firmato. L'abito firmato Vita. Perché amo abitare la vita.
Composta mercoledì 17 giugno 2015
Mi piace vestire in grande. Mi piace vestire l'abito colorato, allegro, luccicante. Mi piace vestire l'abito firmato. L'abito firmato Vita. Perché amo abitare la vita.
Pensare troppo in grande ci fa perdere il senso della realtà. Pensare alle piccole cose di ogni giorno, ce la fa vivere... la realtà.
È un nuovo giorno. Guardati allo specchio. Oggi non lo senti amico? Fai un passo avanti, tendigli la mano. Ti rimanda un'immagine spenta? Sorprendilo! Accenditi di colore. Non ti sorride? Fagli un dispetto, sorridigli tu. E ora colorata e sorridente voltagli le spalle e vai incontro all'appuntamento con la tua giornata.
Coraggio è anche lasciare andare tutto quel che mina la nostra felicità: parole, comportamenti, persone. E portare nei nuovi giorni anche il poco, anche il niente, ma che quel poco o quel niente, sia fatto di serenità.
La ricetta per un dolce risveglio è "svegliare" la giornata con il profumo del caffè.
Ogni giorno è una pagina nuova della vita e io la leggo con tutto l'amore che posso.
Ed eccoti arrivato 2016, ti aspettavamo tutti e ora tu sei qua. Se puoi migliorare il mondo, fallo. Se puoi regalarci una speranza, regalacela. Se puoi portare con te pace e serenità, portala. Dona quel che puoi donare, cambia tutto ciò che in meglio puoi cambiare, ma il caffè per favore no, il caffè lascialo com'è!
Bisogna metterci il cuore, sempre, anche in un semplice buongiorno, anche in un semplice buon caffè, perché con la presenza del cuore ogni piccola cosa, ogni piccolo gesto, ogni più piccola parola, acquista il grande valore della sincerità.
È nelle piccole cose di chi, dimostra di esserci ogni giorno, che si nascondono tanti "ti voglio bene". Forse sono silenziosi. Ma l'importante è che parlino i gesti.
Toc-Toc... posso entrare? È il mio sincero buongiorno. Aprigli, perché te lo auguro pieno di gioia, colmo di sorrisi e soprattutto ricco di cuore.