Scritta da: Giorgia Stella
Mamma: tu mi guardi e mi ami così, esattamente come sono. Io ti guardo e ti amo così, esattamente come sei. Ed è questo l'amore perfetto.
Composta giovedì 5 maggio 2016
Mamma: tu mi guardi e mi ami così, esattamente come sono. Io ti guardo e ti amo così, esattamente come sei. Ed è questo l'amore perfetto.
Non capirsi vicinissimi, ma capirsi lontanissimi. Perché la verità è che ne dice più il cuore non parlando, che la voce anche gridando.
E poi arriva il momento in cui scegli. Scegli di avere vicino non chi a parole "sembra", ma chi silenziosamente "è".
Buongiorno, anche se di buono forse molto non c'è. Anche se la giornata per sorridere, forse non è. Buongiorno, anche se di voglia per affrontarla, forse poca ce n'è. Tu intanto mettici il cuore, che la carica giusta per cominciarla, ce la mette il caffè.
Le piccole gioie della vita sono semplici: un bel gesto inaspettato, un sorriso dolce, un ti voglio bene sincero, il profumo del caffè!
Ho deciso che mi voglio bene: Per ogni gesto donato. Per ogni problema ascoltato. Mi voglio bene anche per quando avevo bisogno di me, ma ero troppo impegnata ad ascoltare gli altri. E gli altri, erano troppo impegnati per ascoltare me.
Rare le persone che accendono la luce nella tua mente. Poche quelle che accendono la luce del tuo cuore, una su un milione quella che riesce ad accenderle entrambe.
Le persone che bisogna tenersi strette nella vita sono quelle che ce la riempiono di istanti, non di pianti.
È vero che sono i gesti a parlare. È vero che le parole non bastano, ma servono, eccome se servono.
In fondo il segreto non è poi così segreto. Vivere di piccoli momenti, sentir nascere un'emozione per le piccole cose, sentirsi bene per le piccole gioie quotidiane, anche per un semplice caffè, è questo il segreto della serenità che ci insegna ogni giorno la vita.