Scritta da: Giorgia Stella
Buongiorno a tutto quello che non si fa per proforma, ma a tutto ciò che si fa per una forma. Quella generosa forma di carattere che appartiene al cuore.
Composta sabato 21 novembre 2015
Buongiorno a tutto quello che non si fa per proforma, ma a tutto ciò che si fa per una forma. Quella generosa forma di carattere che appartiene al cuore.
Quello di ieri era buono, ma è passato. Quello di domani sarà buono, ma non c'è ancora. Quello di oggi è buono, dolce e profumato ed è qui ora. Non facciamolo aspettare, il nostro caffè.
Prova a fare di un bel desiderio una speranza. Prova a fare di una speranza un bel sogno. Prova a fare di un bel sogno una bella realtà.
La senti la notte che avanza? La senti la pace che scende? La senti la fantasia che danza? Lo senti un sogno che chiama? Raggiungi il tuo sogno.
A volte non ci vuole molto per rimetterti in sesto, a volte basta un bel pensiero, a volte una parola gentile, a volte basta un caffè!
Sarà che la fretta si trasforma in calma. Sarà che i rumori diventano silenzio. Sarà che con il sonno i pensieri si dissolvono. Sarà quel che sarà, ma è nella notte che fiorisce un sogno.
La giornata sarà più bella se la iniziamo con le cose dolci che scaldano il cuore: la vita, l'amore e il caffè!
Si aprono in continuazione durante la giornata, e si sa, quel che c'è dall'altra parte di una porta. Ma nella notte, aprendo la porta dei sogni, non sai quello che troverai, sai solo che c'è sempre un mondo nuovo da vivere e scoprire. E aspetta solo te.
Ogni giorno affacciati alla vita e respira il suo profumo. Sa di speranza.
La vita di tutti i giorni ci impone ritmi frenetici, e quasi non abbiamo il tempo di assaporare i nostri momenti più belli. Per fortuna che dentro alle notti non esiste fretta, e l'unico ritmo da rincorrere è quello della melodia di un sogno.