Scritta da: Giorgia Stella
Il giorno sfuma, rallentano le corse, i colori si trasformano, le luci si spengono. E ora che il tempo è solo nostro, possiamo accendere la nostra notte di sogni. Click.
Composta domenica 15 novembre 2015
Il giorno sfuma, rallentano le corse, i colori si trasformano, le luci si spengono. E ora che il tempo è solo nostro, possiamo accendere la nostra notte di sogni. Click.
Un altro giorno sta finendo, e se abbiamo ricevuto più sole che pioggia, se abbiamo regalato più calore che freddezza, allora sì,
che è stata una buona giornata.
Purtroppo non sempre può essere un buongiorno, ci sono fatti che ci segnano, eventi che ci toccano. E una profonda tristezza ci accompagna, ma questo nostro "sentire" dimostra che abbiamo la cosa più importante: abbiamo un cuore.
Meno male che c'è la leggerezza dei sogni che ci rende liberi di volare oltre il peso dei pensieri, oltre la realtà.
Ogni giorno puoi scegliere se continuare come ieri, sognare il tuo domani oppure uscire e inventarti il tuo oggi.
Ogni sera hai due scelte: Affrontare la tua notte, in compagnia dei tuoi pensieri, oppure lasciarli andare via per un po' e scegliere la compagnia di un sogno.
Ogni nuovo giorno mette a disposizione la sua musica. Scrivi tu le parole, e crea la tua bellissima canzone.
Perché poi, sai quando si è vincitori? Quando ogni giorno affronti la vita con coraggio ed umiltà, nonostante i problemi. Quando hai gli occhi pieni di lacrime, ma riesci comunque a farli sorridere. Quando da un abbraccio trai la forza per andare avanti. Quando per stare dietro alla realtà, non perdi mai i tuoi sogni. Quando dopo una giornata pesante sei leggera con te stessa, quando alla fine di ogni giornata puoi addormentarti con l'anima in pace.
E comunque sia andata oggi, non importa, c'è sempre un domani per recuperare, c'è sempre un domani da inventare, c'è sempre un domani da sognare.
Per avere belle notti non è sempre necessario dormire, ma per avere una bella vita è sempre necessario sognare.