Scritta da: Giorgia Stella
La ricetta del buon mattino: Per le mani regala piccoli gesti. Per le parole regala dolcezza. Per il viso regala un sorriso. Per il cuore regala l'amore. Per l'energia regalati un caffè!
Composta giovedì 8 ottobre 2015
La ricetta del buon mattino: Per le mani regala piccoli gesti. Per le parole regala dolcezza. Per il viso regala un sorriso. Per il cuore regala l'amore. Per l'energia regalati un caffè!
I colori del giorno li accende il sole, quelli della notte li accende un sogno.
Lei non punta sveglie, e non è mai in ritardo. Lei non ha bisogno di farsi bella, perché è già meravigliosa. Lei non ha bisogno di profumi, perché profuma già suo, profuma di un'essenza unica: l'essenza della vita.
Buonanotte a chi ha perso qualcosa o qualcuno. A chi ha perso la fiducia, la speranza. A chi non trova più il sorriso. A chi non ha più una ragione per sorridere. Buonanotte a chi si sente perso e non sa ritrovarsi. A chi per fortuna si è ritrovato, perché poi in fondo, non ci vuole tanto per ritrovare se stessi, basta volersi bene.
Si affaccia un nuovo giorno, spegni i tuoi sogni di luna e di stelle. È arrivato il momento di accendere il tuo sole. Quel sole che darà luce e calore alla tua giornata.
A te che è già mattina e sonnecchi ancora un po'. A te che resti pigra abbracciata al tuo cuscino, a te che "ancora cinque minuti" e poi mi alzo. Che poi pensi: giusto cinque minuti, perché il troppo tempo passato a dormire ti fa perdere il vivere. Il cuscino lo ritrovi stanotte e può aspettare, la vita no.
È sempre una buona giornata quando inizia con un sorriso sulle labbra, con la felicità nel cuore e con il saluto profumato del caffè.
All'inizio di una nuova giornata, non chiediamoci come finirà, ma facciamo in modo che cominci al meglio, con il giusto entusiasmo un bel sorriso, e con il buongiorno del caffè.
Con l'arrivo di un nuovo giorno ci si prepara all'appuntamento con la vita, si dà il buongiorno a chi ci sta vicino, si pensa a quello che ci aspetta, e poi si indossa un bel sorriso, ma tutto inizia dal caffè.
Ogni cammino inizia da un piccolo passo, ogni mare inizia da una piccola goccia. È normale, tutto comincia da un inizio, così come ogni giornata inizia dal caffè!