Scritta da: Giorgia Stella
Buonanotte a chi chiude la porta della mente al traffico del giorno, spegne i semafori rossi della quotidianità e accende il semaforo di verde, per dare il via libera ai sogni della notte.
Composta lunedì 31 agosto 2015
Buonanotte a chi chiude la porta della mente al traffico del giorno, spegne i semafori rossi della quotidianità e accende il semaforo di verde, per dare il via libera ai sogni della notte.
Buonanotte a chi ha perso la stima di qualcuno. L'amore di qualcuno. A chi ha un peso sul cuore. A chi vorrebbe rimediare, ma non sa come fare. A chi vorrebbe tornare indietro per non sbagliare. A chi preferisce scappare, perché ha paura di rischiare. Buonanotte a chi non ha più una buonanotte da pronunciare, né da ascoltare.
Non si rinuncia alle cose che ci fanno stare bene, che ci rendono felici e che ci regalano ottimismo, buonumore ed energia. Le persone speciali, l'amore, il caffè!
Buonanotte a chi anche oggi ha lottato. A chi ha vinto e chi ha perso. A chi non ha voluto decidere e a chi ha deciso. Buonanotte a chi ha paura. E a chi invece ha avuto il coraggio di non proseguire dritto per la strada dell'infelicità, ma ha svoltato per seguire la strada dei sui sogni.
Ogni alba è una nuova sfida, una nuova aspettativa, una nuova attesa, per chi nel cuore ha sempre accesa la luce della speranza.
Buonanotte a chi è entrato in punta di piedi nella nostra vita. A chi con discrezione ha conquistato la nostra fiducia. A chi con delicatezza ha rubato i nostri pensieri. Buonanotte a chi, con tanta sensibilità, è stato capace di farci riprendere di nuovo a sognare.
Sai quando puoi dire di essere una persona piena di vita? Quando nonostante i troppi problemi, le molte sconfitte, le tante cadute, la bellezza del mondo intorno a te, riesce ancora ad avvolgerti. Coinvolgerti. Sconvolgerti.
È bella la notte. È attesa la notte. Se hai preoccupazioni, pensieri tristi, lei riesce a portarteli via, regalandoti serenità. È attesa se stai bene, se hai vissuto belle emozioni, dolci momenti. Lei te li fa rivivere, ora e ancora, fino a che ti abbandoni felice ai tuoi sogni.
Buonanotte a chi viaggia per incontrare un sogno. Anzi, buon inizio. Perché per chi ama sognare, la notte è l'inizio dell'avventura più bella.
Ogni mattina crea tu la tua giornata. Falla nascere dalla tua mente con ottimismo. Accarezzala con buoni pensieri. Guardala con speranza. Sorridile con il cuore. E anche se non sarà una giornata perfetta, sarà comunque una giornata piena di vita. Piena di di te.