Scritta da: Laura Lapietra
Dolci e piccole attenzioni, svelano più di tutte quelle parole verbalizzate tutte quante insieme, ad accarezzare l'anima, mentre il silenzio dei gesti la bacia teneramente.
Composta giovedì 5 ottobre 2017
Dolci e piccole attenzioni, svelano più di tutte quelle parole verbalizzate tutte quante insieme, ad accarezzare l'anima, mentre il silenzio dei gesti la bacia teneramente.
Mi adagiò dolcemente nel giardino del suo cuore, invitandomi ad ammirare quei sentimenti del suo animo che sovrastavano su quel suo paradiso interno, ove il suo paesaggio era il destino di noi due, nelle essenze e sfumature dell'amore, dei nostri prima ancor corpi, dei nostri animi.
I dolori più forti sono quelli più veri, e non sono on-line, non navigano tra milioni di link fra spettatori curiosi, ma sono lì in fondo al cuore. Te ne parlerò, forse, quando e se un giorno entrerai nel mio cuore per conoscere la mia vera identità.
Torno subito, dolce amore mio, vado a casa prendere il mio cervello lì dove lo lasciato, e poi ritorno a riprendermi il cuore che hai spezzato e spazzato! Grandissimo amore mio...
Sei una provocazione da cogliere al volo.
E prima ancor che la tua ragione avesse pronunciato parola, il tuo cuore attraverso il silenzio dei tuoi occhi mi ha già dichiarato tutto.
Anche quando non ci sei, ti rivivo intensamente ogni qual volta le mie labbra si inarcano in un dolce sorriso tra le timide gote imbarazzate dal color dell'amore, a farmi vibrare il cuore nelle melodie che echeggiano nell'animo, facendomi sussultare dallo spasimo che mi dona la passione sconfinata che sgorga nelle vene, e che tu, abile nei miei pensieri padroneggi, sconvolgendo la mia serenità.
Puoi avere un carattere forte, ma quando succede che ti si chiede "come stai?" ti sciogli in una lacrima, rugiada dell'anima.
Tu sei quel raggio di sole dentro il mio animo che scalda il cuore, quando la vita minaccia pioggia nel cielo della ragione a farmi oscuri pensieri nel dubbio dell'incertezza.
Non credo alle labbra a cui strappo un "ti voglio bene", ma credo invece a chi nei gesti me lo dichiara, soprattutto nei momenti peggiori.