Scritta da: Luna Del Grande
La colpa non è tua, ma mia. Non dovevo credere in questo amore.
Composta lunedì 1 febbraio 2016
La colpa non è tua, ma mia. Non dovevo credere in questo amore.
Buonanotte a te che mi rendi felice, a te che mi sai consigliare, a te che ci sei sempre quando ho bisogno, buonanotte a te che stai leggendo questo pensiero.
Ti chiedo scusa se a volte sono diffidente, se cambio spesso d'umore, ma lo faccio per proteggere me stessa, anche se con te è diverso, non vorrei proteggermi ma crederci davvero, fermarmi nel tuo cuore e tu nel mio. Iniziare tutto insieme, anche se a volte mi sembra assurdo, ma per quanto tutto questo possa farmi "paura" ti voglio dannatamente. Non mi stanco di sentirti, anzi non mi basta più, no per niente! Ho voglia di tutto quello che sappia di te "mescolato" a me, fino a diventare noi.
Ti avevo chiesto sincerità, non bugie. Ti avevo chiesto coerenza tra fatti e parole, invece solo chiacchiere al vento. Ti avevo chiesto amami se è me che vuoi, invece sei stato solo assenza. Adesso ti chiedo lasciami, non voglio star male ancora. Ho già dato alla vita, non voglio aggiungere altri giorni tristi.
Caro babbo Natale, lo so che sono cresciuta per scriverti, eppure quest'anno vorrei farlo così come facevo quando ero bambina. Solo che adesso ho un cuore diverso e un anima segnata. Il mio desiderio è uno solo... vedere le persone che amo sorridere. Nel loro cuore ci sono grandi mancanze affettive che nessuno potrà colmare mai e questo lo so benissimo. Gli auguro di trovare un po' di serenità, che le lacrime diventino piccoli sorrisi e grandi gioie nel cuore di chi li ama. Vorrei donare un arcobaleno che gli scaldi l'anima affinché plachi quei vuoti troppo grandi da sopportare per chiunque. Donerei il sole, la luna o la terra, ma so che non servirebbe a nulla e quindi spero di rimaner loro accanto come vorrei che loro rimanessero al mio fianco il Natale è calore e pace, ed è questo il regalo che vorrei per le persone che amo.
Se ci sei, ci sono. Se vai via, non inseguo nessuno. E credimi non è menefreghismo, ma rispetto per me stessa. Io non amo chi va, ma chi resta.
Non mi hai frantumato il cuore, ma le palle che è ben diverso.
Buongiorno a chi vive tutto con semplicità.
Buonanotte a chi ha bisogno di un abbraccio, di un sorriso e di un po' di serenità.
Butta giù il muro della malinconia e sorridi sempre al nuovo giorno.