Scritta da: Sannino Michele
Ci sono notti in cui non dormo, perché tu che passeggi nei miei pensieri. Ci sono notti bianche in cui non dormo, perché tu mi respiri nel cuore. Ci sono notti dove tu non mi lasci mai.
Composta lunedì 5 gennaio 2015
Ci sono notti in cui non dormo, perché tu che passeggi nei miei pensieri. Ci sono notti bianche in cui non dormo, perché tu mi respiri nel cuore. Ci sono notti dove tu non mi lasci mai.
Porto dentro al cuore un grande errore che mi pesa molto e che non riesco a perdonarmi: non son riuscito ad amarti come dovevo. Perdonami.
Il cielo notturno è costellato di stelle. Loro sono lì per illuminare i sogni. C'è perà una stella che mi illumina più delle altre: sei tu.
Quando una persona mi vuole bene, lo percepisco dai gesti, e anche se il male mi sovrasta, non mi chiude gli occhi.
Ho attraversato tante strade quest'oggi. E adesso, stanco, percorro l'ultimo tratto: quello che mi porterà ai miei sogni.
Non sempre riesci a trattenere chi non vuole restare. Non sempre viene capito il male che induce chi non comprende. Il bene non corrisposto non lascia vivere e fa male. Immagini e momenti vissuti resteranno solo e soltanto memorie indelebili del cuore, spezzato da un addio.
Devo convincermi che non si può essere buoni con tutti. Certe persone sono destinate a essere quello che sono: vivono facendo del male, non conoscono il rispetto, e la riconoscenza. La vita e il tempo mi insegnano, io imparo.
Un'altra notte è trascorsa, un altro giorno è iniziato, un anno nuovo ormai è vicino e un altro giorno che viviamo è la speranza di un giorno migliore.
Amo la canzone di Michael Bublè "Home", forse perché vorrei ritornare a casa, quella che io identifico in un cuore che ama il mio.
Lo sai che oggi è un giorno nuovo?
Ti ricordi che è anche un nuovo anno?
Allora se ti ricordi questo, ricordati che Il giorno nasce per darti la possibilità di vivere la vita, e di capire che gli anni volano via, e non aspettano. Quindi non sprecare nemmeno un minuto del tuo tempo, non buttare via la tua vita per cose non importanti.