Scritta da: Rosita Ramirez
Ascolto il cuore, perché è l'unico che mi fa sentire viva. Nella mia solitudine lui mi capisce, solo lui sa quanto amore ho dentro di me.
Composta martedì 10 marzo 2015
Ascolto il cuore, perché è l'unico che mi fa sentire viva. Nella mia solitudine lui mi capisce, solo lui sa quanto amore ho dentro di me.
Un grazie grande, a te papà. Sì, a te che mi hai insegnato i valori della vita, quei valori che ogni giorno si stanno perdendo in questo mondo, dove esiste solo gente cattiva, invidiosa, senza educazione. Grazie a te sono la donna che sono ora. Figlia, mamma, e nonna. Grazie al tuo insegnamento ho rispetto per tutte le cose belle che esistono nel mondo. Grazie per avermi insegnato ad amare, a essere umile, onesta, soprattutto ad avere rispetto per la vita. In questo giorno dedicato al papà, ora che sei lassù, ti mando un bacio e un abbraccio grosso grosso come il cielo. Auguri papà.
Vorrei avere un biglietto con destinazione cielo. Sì, vorrei andare lì per vederti almeno per un giorno, per sapere come stai, cosa fai, per darti un forte abbraccio, un bacio, e dirti: "papà ci manchi tantissimo".
A te, padre mio, auguro in questo giorno tanta felicità. Ora sei vecchio, con le rughe, i capelli bianchi, il bastone: tutto questo fa di te una persona speciale perché ha lottato, sofferto per noi tuoi figli, tutto per darci una vita migliore.
Quanto mi manchi papino mio, Dio ti ha portato via. So che lassù starai bene, perché sei andato in paradiso, dove solo gli angeli esistono. Per quello quando penso che sei là, io sono felice. Ma quando sono triste non sai quanto mi manchi. In questo giorno speciale posso solo ricordare i bei momenti passati insieme. Anche se la tristezza invade il mio cuore, ho la certezza che tu mi guardi e mi dai conforto per resistere. Ti amo papà.
Sei e sarai il papà più amoroso del mondo. Adesso che sei arrivato a una età avanzata, hai già fatto tanto per me, e ora tocca me prendermi cura di te. Ti amo papà bello. Auguri per questo giorno.
Il mio cuore non ragiona più, non sa cosa fare, è confuso. L'amore che provavo per te svanisce poco a poco. Scusami se ti faccio male, non era mia intenzione. Ti ho amato più di ogni cosa, ma con il passare del tempo tutto è cambiato. Scusami, ma non ti amo più.
L'orgoglio ha fatto in modo che tutto sia finito, abbiamo rovinato tutto. Adesso vai, vola alto, sei libero, anche se dentro di me muoio di tristezza. Non eri obbligato ad amarmi, per quello posso solo dirti grazie. Adesso è ora di dire addio, addio per il tuo bene e il mio. Voglio che tu sia felice. Addio, addio buona fortuna.
Il sacrificio che tu hai fatto per me è un gesto d'amore. Sei stato il papà che ogni figlia vorrebbe avere: con la tua dolcezza e il tuo silenzio facevi di tutto per darmi quello di cui io avevo bisogno, Hai fatto così tanto per me che non basterebbe la mia vita per dirti: grazie papà.
Ora che non ci sei, non sai quanto mi manchi. Ogni giorno che guardo la tua foto, dai miei occhi esce una lacrima. Ti penso sempre e, ora che non ci sei, mi pento di non averti detto quanto ti volevo bene, di non averti dato un abbraccio o un bacio sulla tua guancia e non averti detto: scusami papà per non essere stata la figlia che tu avresti voluto avere.