Mi hai insegnato ad amare la vita e a non rinunciare alla lotta e quando sono stato sconfitto, mi hai donato parole d'amore e spronato a ricominciare, mi hai insegnato a credere e a dubitare, a scegliere sempre il bene, mi hai fatto vedere il male e hai costruito con me le armi per vincerlo, eppure tante volte ho ferito il tuo cuore, ti ho fatto piangere e preoccupare, abbiamo litigato, ma tu non mi hai mai fatto mancare una carezza e mi hai stretto sempre in un abbraccio, come se il dolore che ti davo, accrescesse sempre più l'amore che nutrivi per me, ed è per questo che oggi che sono grande voglio stringerti io tra le braccia, passare una mano tra i tuoi capelli e dirti ti voglio bene mamma.
Per quest'anno vi auguro un ventre piatto, un sedere a mandolino, una casa magicamente pulita, un uomo che vi apprezzi, mille possibilità di scelta, un giorno a settimana tutto per voi, soldi amore e che le vostre false amiche possano ingrassare.
Noi donne, sempre in attesa di essere amate, con la paura del tempo che passa, in una continua lotta per l'uomo che amiamo. Noi donne che cerchiamo una carezza, un fiore, un abbraccio e che invece ci ritroviamo ad abbracciare, a sorridere a regalare il nostro amore. Noi che da una parola creiamo un romanzo, sempre all'erta, sospettose eppure ingenue e a volte cieche. Amiamo con il cuore, ma con il cuore diciamo basta. Sempre guerriere, pronte anche a combattere guerre che non hanno vittoria. A volte isteriche, a volte dolci, a volte insopportabili. Noi che facciamo le ore piccole nell'attesa che chi amiamo ritorni, noi che facciamo una tragedia per una briciola caduta a terra e poi smuoviamo le montagne. Fragili e invincibili, a volte sante a volte puttane. Amanti soddisfatte e traditrici per carriera. Noi che riusciamo a vivere da sole, a essere autonome, a saper gestire la nostra vita, per poi scoprire che ci manca l'altra metà di noi, un uomo da amare.
Che questo giorno sia Benedetto, Che la fortuna illumini il tuo cammino, che ogni tuo passo sia preceduto dalla felicità e il male possa fuggire dalla tua vita per lasciar posto all'amore. Buongiorno.
A te che ogni giorno, mi sei vicino, che mi regali una parola, un abbraccio virtuale, che regali il tuo sorriso al vento affinché giunga fino a me, a te auguro un bellissimo e dolce buongiorno.