Vorrei toccare il cielo per risentire il sole del tuo amore passato sopra il tempo come ciocche bianche della vita accanto alla tua foto illuminata da una luce fioca di candela. Auguri mamma.
Composta lunedì 1 maggio 2017
Vorrei toccare il cielo per risentire il sole del tuo amore passato sopra il tempo come ciocche bianche della vita accanto alla tua foto illuminata da una luce fioca di candela. Auguri mamma.
Auguri a te, vita che dai vita!
Auguri a te, che sei mia madre, da quando, nel grembo di tua madre, sei diventata figlia.
Auguri a te mamma, che doni il cuore e l'amore alla mia vita.
Molti anni fa ti ho chiesto di seguirmi; oggi vedendoti un po' canuta e sempre con il sorriso penso ai due aspetti cruciali della nostra vita: tanto amore e tanto sacrificio. Sempre il tuo. Innanzi al pubblico non posso altro che dirti grazie e credere nelle mie forze e se non sarà un lieto fine "straniere genti le ossa mia rendete ancor al petto della madre mesta". Spero di no. Ti voglio bene.
Amica, complice, donna che sapeva leggere nel mio cuore! Tanti momenti unici vissuti insieme. Piccole cose o grandi che fossero. Mi manca confidarmi con te, mi mancano i tuoi consigli sempre veri. Mi manca quando ci mentivamo sulla dura realtà. La donna di cui parlo è la mia mamma, alla quale oggi invio tantissimi auguri per la festa che ci unisce nell'essere mamma. Mamma sei sempre nel mio cuore.
Lei che per me darebbe ogni cosa, lei che alle volte è un po pensierosa! Lei che rimane il mio punto di forza, che sa consolare e mi conforta! Madre mia cara sì unica e rara, niente al mondo più ci separa!
Mamma, se non fossi stata mia madre comunque ti avrei scelta!
Mamma! Adesso sarò io a prenderti la mano, adesso sarò io a prendermi cura di te. Tu hai fatto tanto per me e non basterebbe tutto l'oro del mondo per pagare tutto l'amore, tutto il sacrificio, tutto quello che hai passato senza mai lamentati. Grazie mammina mia.
Mia madre mi ha insegnato a vivere, io vivo per lei e lei vive per me, questo è il vero amore, io e lei non ci tradiremo mai, meriti la vita eterna per insegnare la tua maestria al mondo intero, nemmeno tutte le rose del mondo basterebbero per ringraziarti. Auguri a tutte le mamme.