Scritta da: Rosita Ramirez
Da quando ho l'uso della ragione il tuo amore per me è il tesoro più prezioso. Grazie mamma per donarmi questo dono speciale.
Composta domenica 23 aprile 2017
Da quando ho l'uso della ragione il tuo amore per me è il tesoro più prezioso. Grazie mamma per donarmi questo dono speciale.
Mamma, è persona che non stupisce se talun ti ferisce, ma ti fa guardare avanti, certa che si posson vincere i briganti. E se poi tu lo credi veramente e ti ingegni seriamente, sei diventato un figlio sapiente e perciò anche riconoscente. Un augurio alle mamme tutte, per la loro festa, nel ricordo, o mamma, che di te mi resta. E questo pensiero, leggero leggero, in alto possa salire fino in cielo.
Nei tuoi occhi si rispecchia la mia vita e nel tuo abbraccio l'inverno si trasforma in primavera, ti voglio bene mamma!
A te che mi hai donato la vita, a te che ho cambiato la vita, a te che insieme a me hai avuto la forza di affrontare la vita, a te che non ti ho mai voluta ascoltare, a te che non ho mai voluta capire, a te che mi hai sempre sorretta dopo ogni caduta, a te dalla quale ho sempre preteso e mai dato, a te che sei unica voglio ringraziare per la pazienza che hai avuto con una figlia come me!
Da figlia a madre: amore, forza e coraggio che donano la capacità di volare oltre le avversità.
Mamma, l'amore travolge, invade, unisce, separa. Il cuore chiama fermo, deciso tra tante emozioni e sorrisi. Mamma, mamma, sono qua, auguri!
Mamma con te nasce l'amore! Nel tuo grembo sbocciano i fiori e la vita s'adorna. All'ombra del tuo grande albero trovo riparo e frutti in quantità colmi le mani, ti concedi fino a spogliare i tuoi rami. "Mamma" il tuo nome è scritto nelle stelle e nel firmamento. Gli angeli ti adagiarono quaggiù per essere cometa che guida sulla terra e arcobaleno quando tendi le braccia per unire terra e cielo.
Non avevo ancora preparato le domande sulla vita, che tu già sapevi tutte le risposte.
Auguri mamma. T'ho vista preoccuparti per me e t'ho sentita spesso avvicinarti al letto, di notte, soltanto per accarezzarmi il viso. T'ho vista tenace nel difendere i suoi valori e ho capito ben presto che sarebbero stati anche i miei. T'ho vista sorridere, avevi il sorriso più bello del mondo. Sapeva di vita. Sapeva di amore. T'ho vista esattamente così. Esattamente la mia mamma.
Auguri a tutte le donne che non possono essere mamme, a tutte le donne che combattono ogni giorno e ingoiano lacrime amare nel sentirsi dire "non puoi capire, non hai figli". Auguri a tutte noi che non siamo mamme nella realtà, ma lo siamo nel profondo del cuore e piangiamo in silenzio!