Scritta da: Vera Santoro
Dell'amore si è detto tutto, si sono scritti poemi e poesie, eppure l'amore si racchiude in una sola parola: "Donare".
Commenta
Dell'amore si è detto tutto, si sono scritti poemi e poesie, eppure l'amore si racchiude in una sola parola: "Donare".
Viaggiatori del tempo,
non dimenticate di visitare il vostro cuore,
il luogo dove nessun equilibrio vi salverà!
Sai perché oggi voglio regalarti il mio cuore? Perché è uno scrigno in cui ho conservato tutte le mie gioie, le mie lacrime, ogni ricordo e ogni attimo di vita, ma sopratutto perché è lì che custodisco tutto il mio amore per te.
Amore, sei il gioiello più raro perché le tue perle sono figlie dei boschi e dei mari e in loro abita l'essenza della vita.
Solo tu sai possedere le curve del mio collo con una presa lieve: mai soffocante, mai esitante, in un perenne abbraccio d'amore libero!
Vorrei dedicare pensieri d'amore per questo San Valentino alla mia Patria. Un meraviglioso angolo di mondo nelle mani di gente senza cuore e senza scrupoli, un Paese violentato e sfruttato, ma ancora capace di regalarci tramonti e paesaggi che allargano il cuore di chi possiede la capacità di stupirsi dinnanzi alle meraviglie della Natura.
Vorrei dimostrare più amore verso la mia Patria, non soltanto avere l'istinto di fuggire lontano alla ricerca di un futuro che qui sembra non esistere più.
Si palesa spesso una sfrenata voglia di gustarsi il giorno, molte volte per voler allontanare spettri di pura delusione.
Alla fine forse non saranno spettri e forse neppure delusione, ma passi consci della vita.
La mente assimila gli eventi e dentro di se pretende a ragione siano migliori dei pensieri, siamo incontentabili e a volte incontenibili, ma si sa, un'emozione perché sia tale deve far rumore dentro.
Tu sei quel rumore assordante che sa essere silenzioso negli sguardi complici.
Tu che sai o forse sei, muovi le montagne del desiderio, rendendo la vita ebbra di uno sguardo. Forse non esisti ma ti ho comunque in un ricordo.
A te che abiti il pulsare del mio folle battito.
Solo due parole, fugaci e sensuali, ci sfiorano le labbra con passionali confidenze e riempiono la bocca di sogni, saziando il sentimento con il sapore dell'anima: ti amo!
Sguardi velati che si cospargono di rugiada del mattino, così mi piace il tuo volto, nel mattino che rende complicità al tuo volere.
Sottili fili di seta irti di sensazioni che si avvalorano della presenza del tuo forte pulsare nel petto, rimani così a scorgere la mia emozione sulle labbra intrise di follia. Trovami cercami e frugami nei desideri di un forte cuore innamorato dei suoi battiti, così forti che pare escano dalla carne non più solo passeggera.
Lui, il mio cuscino preferito, che appoggiandomi sul suo petto, subito mi rilasso e mi addormento.
Lui, un club sandwich pieno di cose buone e gustose, che anche se le mischi ha sempre un buon sapore.
Lui, quella comicità assurda, che quando meno me lo aspetto mi fa morir dal ridere.
Lui, quel cuore immenso di dolcezza, amore, che mi ci vorrebbe un libro intero per raccontarlo.
Lui, che è la cosa più bella che ho azzeccato nella mia vita...