Scritta da: GIUSEPPE CASSANO
Sono qui non per come sembri ma per come sei.
Composta lunedì 27 gennaio 2014
Sono qui non per come sembri ma per come sei.
Amami fino a togliermi il fiato e avrò ancora un respiro per te.
Un amore grande non s'invola nel nulla sbattendo le ali per scrollare i ricordi, ma in punta di piedi s'incammina con te per mari e per monti.
Amore, l'augurio più bello è di invecchiare insieme, ricchi di anni e di ricordi; e che la fine ci colga abbracciati e neanche allora ci separi.
Ciao amore, è San Valentino e anche quest'anno non saremo insieme. Me ne dispiace immensamente ma un destino crudele ci ha separati per sempre. Non preoccuparti amore, non è stata colpa tua, abbiamo combattuto tanto ma alla fine ha vinto "lui." Tu hai fatto il possibile per rimanere con noi, e ti ringrazio di tutto i'amore che mi hai dato, compresi i nostri figli. Prima avevo solo un cuore che batteva per me, tu amore me ne hai dati tre.
Non se ne accorge la gente vicina, non si accorge che possiede dell'oro tra le mani: l'oro che c'è in te. Quello che io vedo brillare anche da lontano e te lo dico per inciso. So per certo che quel tuo sorriso è l'entrata del paradiso.
Non se ne accorge la gente vicina, chi ti circonda, per una tua parola il loro cuore non rimbalza da sponda a sponda! Io invece muoio su una foto del tuo viso scattata in quel momento preciso
e per un istante vivo in quel tuo sorriso che è l'entrata del paradiso.
Se soltanto tu non fossi così reale, se solo potessi tenerti racchiuso tra i miei più intimi pensieri... Vorrei tu fossi un sogno lontano, un brivido furtivo, un gioco di luce. Aria e vento. Rosso e fuoco. Ama la magia di questo mio amore e trasformane l'immaginazione! Per te i miei sogni si stravolgono e i miei desideri si stupiscono di se stessi. Per te la mia vita si sconvolge. Dammi un istante, un frammento di attimo dei tuoi occhi: lascia che io disegni con i miei sensi e sarò lì per sempre.
Ho bisogno di tanto, tanto amore
per spegnere la fiaccola olimpica
del mio desiderio
che brucia dentro di me.
Ridammi il soffio
con il tuo respiro.
Magnifico ponte
che ci lega.
Con il tuo sguardo
che mi penetra fino in fondo
dandomi lo stimolo
di sognare.
Slegami le ali
e io ti porterò in alto
accanto a me
a vedere le stelle.
Grazie a te
il momento piacevole
l'ho conosciuto.
Grazie a te!
L'altro giorno una poiana planava
sopra le case
ed io sapevo che non c'era niente di bello
ch'ella desiderasse mostrarmi
Ma col suo fulvo planare
m'innamorai.
Non ti amerò per renderti felice
non ti amerò per rendermi felice:
amerò la gioia che infondi
prima di potercela offrire.
Amerò i tuoi capelli prima di
averli respirati.
Voglio amarti come una poiana
rossiccia
che libra il suo volo,
voglio amarti senza pretese
in un dolce vaneggio solitario
forse tenero
forse triste
forse eterno.
Ora che ci siamo persi, quasi per caso, come quando ci trovammo, la mente non smette mai di abbracciare il cuore. Un amore frutto di frasi mescolate nelle nostre anime, senza un volto, senza un contatto ma con le parole scolpite nel profondo, indelebili. E quel mancarsi fra le mani, tanto da sfiorarsi di emozioni, è il nostro legame, ed ora i nostri pensieri stanno facendo di nuovo l'amore.