Scritta da: Megan Gandy
in Frasi per ogni occasione (Festa della Donna)
È dispettosa, è decisa, è amorevole, è una grande rompiscatole, ma è la mia Donna e l'amo così com'è: unica nel suo essere.
Commenta
8 marzo, Festa della Donna, Giornata Internazionale Della Donna, è un giorno di celebrazione per le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne. Auguri a tutte le donne!
È dispettosa, è decisa, è amorevole, è una grande rompiscatole, ma è la mia Donna e l'amo così com'è: unica nel suo essere.
Una donna non è una mimosa. È un rosa i cui petali vanno sempre mossi con il respiro.
Dedico l'8 marzo alla mia amica che vive con €600 e non fa mancare nulla al figlio, ma si lava i collant ogni sera perché non può comprarne altri.
Donna, una parola che esprime amore, delicatezza e sincerità, tenerezza, fragilità, forza, sorriso, lacrima, speranza, compassione, comprensione, adattamento, sopportazione, ironia, spensieratezza, attenta, malinconica, pensierosa, conciliante, caparbia, arrendevole, ostinata, osservatrice, puntigliosa, accurata, generosa, pungente, battagliera, esplicita, aperta, festosa, mamma, figlia, moglie, nonna, sorella, amante, amica, creativa e soprattutto creatrice della vita. Donna tutto questo e molto ancora sei tu.
Non è perbenismo, non faccio la moralista, sono una donna normale come qualunque altra, ma difendo i miei diritti con i denti. Auguri a tutte quelle donne che lottano ogni giorno.
Sarà una vera festa per noi donne il giorno che la violenza, l'umiliazione e il non rispetto saranno finiti. Quella sarà una data da festeggiare. L'8 di marzo è solo da ricordare come lotta per nostri diritti.
A te Donna che non hai un lavoro, che fai di tutto per andare avanti con la famiglia, a te che hai subito violenza, a te che ti senti discriminata... non mollare mai, continua a lottare per il rispetto e per i tuoi diritti.
L'8 di marzo non è una festa da festeggiare, è una rivendicazione dei diritti femminili, una manifestazione per il miglioramento nel lavoro. Si ricorda anche un incendio a New York dove persero la vita 146 donne. Rispettiamo questa data.
Come ogni giorno le donne hanno fatto le mogli, le madri, le amiche, le amanti. Nulla è cambiato anche oggi che le case si son tinte di giallo: lei continua fiera il suo ruolo di Donna.
Buona Festa della Donna.
A quelle donne che meritano di essere chiamate donne;
a coloro che rispettano prima di tutto se stesse;
Donne che sorridono nonostante abbiano sofferto;
Quelle creature che col sorriso ti cambiano la vita;
Quelle che apprezzano ciò che la Vita gli ha donato;
Le donne che si rispecchiano nella parola fedeltà e ne conoscono il significato;
Quelle che non fanno coincidere la parola divertimento col concedersi a tutti;
Coloro che non portano maschere piene di falsità;
e soprattutto coloro che pesano il significato della parola Amore.