Scritta da: Gaetano Toffali
in Frasi per ogni occasione (Frasi di Addio)
Che bello! Tu non sei più TU.
Composta giovedì 12 novembre 2009
Che bello! Tu non sei più TU.
Ho visto una foto e mi sono reso conto di come cambiano le cose in niente. Prima sembrava tutto perfetto, niente che possa dividere la metà da un'altra. Riecheggia sempre nella mente quel dolce sorriso... che sembrava far scomparire in un istante la tensione dell'essere perfetti ai tuoi occhi e del ridere di fronte alle perplessità. Era come se stesse per essere scoperto ancora una volta il fatto che dietro ogni minimo respiro ci sia qualcosa di sbagliato. Torneremo proprio lì dove tutto ebbe inizio, nell'inconsapevolezza di una storia presa per caso e che per caso è finita, la storia più bella del mondo.
Un giorno mi accorsi di aver perduto la strada, appena girai l'angolo vidi te e intrapresi una nuova strada... peggiore di quella che avevo persa.
Non potrò mai scordare quella notte, quella telefonata, quella stessa telefonata, dove un uomo mi diceva che te ne eri andata, che eri morta, non riesco neanche a spiegare, il dolore che provrai in quell'attimo, un dolore che non è mai scomparso.
Adesso che te ne sei andata, niente è più come prima. Un immenso buco nero mi sta avvolgendo, e credo di non sapere come uscirne, so solo una cosa, che non potrò mai dimenticare, il tuo sorriso. Mi mancherai!
Adesso che te ne sei andata, sento che sarà difficile, poter essere di nuovo felice. Ma ti prometto che cercherò di fare il possibile per sorridere di nuovo alla vita, ma ad una condizione, che tu da lassù, mi stia vicino, perché so che in fondo tu non mi hai mai lasciato.
Addio Al Re del ballo e della musica
grandissimo e unico nel suo timbro vocale...
grandissimo in tutto il suo essere.
Mettendo ordine sulla mia scrivania è "saltato fuori" il tuo dono. L'ho delicatamente riposto nella scatola dei ricordi. Sai che splendida Emozione quando, tra qualche anno, andrò a riaprirla e lo ritroverò!? Addio Amore Mio.
Non capisco
preferisco non capire
che starti a sentire
cerco sempre una risposta
ma non penso basti
è inutile cercarla
perché non riesco mai a trovarla.
Sei tu che devi dire
sei tu che dovresti soffrire
se non sai cosa vuoi
stai per i fatti tuoi!
Troppo facile scappare da una storia senza dare una vera spiegazione, troppo facile sparire senza neanche dare modo di poter far finta che tutto è stato solo un gioco, ma di quelli molto cattivi.