Scritta da: Francesca Zangrandi
in Frasi per ogni occasione (Frasi di Addio)
Perché mi lasci un vuoto che non so come colmare?
Composta mercoledì 5 dicembre 2012
Perché mi lasci un vuoto che non so come colmare?
E ti saluto mentre ti allontani e ti tratterei con il vento e so che non è un vizio, è un bisogno. Un bisogno che non sarà mai l'ultimo. Un bisogno di te che sei il mio incantesimo vivente.
Vuoi che ti lascio perdere? Va bene, ma non ti aspettare nemmeno che ti chieda come stai quando ne hai bisogno, sei stata tu a farmi sentire un peso nella tua vita.
Mi disse, lasciami il tempo di sbagliare, di capire, di riflettere. Io glielo lasciai, fu tutto quello che alla fine gli rimase di me.
E scusami se sono diventata questa senza neanche accorgermene. Scusa se riesco a perdonarti una centinaia di volte e non una centunesima. Scusa se dopo sette mesi che mi ricerchi non ci sono più. Scusa perché ho capito solo ora che non meriti proprio un cazzo.
Non è difficile stare con me, io non ti urlo neanche contro per vedere se te ne vai. Eppure tu non resti mai.
È bastato un attimo per amarti ma sono bastati pochi secondo per dimenticarti.
Non c'è una sola fibra dell'anima mia capace di accogliere un sogno che ho smesso di sognare; il tuo desiderio mi è estraneo, non m'appartiene più. La sola cosa certa che tu possa abbracciare ora
è la tua realtà. Sprovvista della mia presenza.
E adesso lasciami bramare i miei, di sogni, e non più i tuoi.
Se devi andare vai, non ti tratterrò. Niente addii, sono troppo dolorosi, niente lacrime, servirebbero solo a rimandare questo triste momento che arriverebbe comunque. Allontanati e non voltarti indietro mai, perché non credo di avere il coraggio di guardarti negli occhi e morire dentro un'altra volta senza che tu possa accorgertene.
Voglio andarmene,attraversare oceani e vallate,e mettere quanta piu' distanza possibile tra te e me.