Scritta da: Floriana Antonelli
in Frasi per ogni occasione (Frasi per dire "mi manchi")
Il mio cuore ha una stanza segreta che custodisce il ricordo di te.
Commenta
Il mio cuore ha una stanza segreta che custodisce il ricordo di te.
Mi manchi. Te lo grido con tutto me stesso.
Quando arriva la notte i pensieri mi soffocano. Mi affido alla luna, e come un lupo le canterò una melodia. Piena di strazio. Ora silenzio.
Ti allontani e lo fai in punta di piedi. Quando non riesci a trovarti, parti e vai in cerca di te. E forse ti ritrovi in un ricordo, in un sorriso, in una stretta di mano, ma anche no, perché a volte è bello perdersi.
Mi chiedo se da qualche parte ci sono ancora dentro di te, se sono vivo anche solo in un minuscolo ricordo, la pazzia di un attimo, le risate che non facevi da una vita, le emozioni dimenticate e ritrovate dentro uno sguardo che ti rubò l'anima, chissà se ci sono ancora o se sono come altri un ricordo da cancellare o farfalle che prima ti facevano volare e che poco dopo hai rigettato con sdegno.
Vorrei poter leccare via le tue ferite, vorrei poter alleviare i tuoi dolori, vorrei poter estirpare i tuoi dubbi, ma più di ogni altra cosa vorrei che tu credessi al mio Amore per te.
I giorni passano e li conto dolorosamente. Non ci sei più.
Come faccio a lasciarti andare, voglio ancora coccolarti, abbracciarti, baciarti, strapazzarti, sentire i tuoi mugolii quando ti stringo a me e quando ti chiudo la bocca con un bacio. Sentire la tua risata soffocata sul mio petto, tenere il tuo viso tra le mani, guardarti e innamorarmi ogni volta di più del tuo sorriso, dei tuoi occhi sinceri, della tua bocca che sa farmi vibrare di passione. Come faccio a lasciarti andare, amore mio?
Mi manchi, nel pensarti e nel ricordarti, manca il suono della tua voce, il riempire l'aria con la tua risata cristallina e solare, e il tuo completare lo spazio solo con la tua presenza. Manchi, amica mia, manca il nostro condividere la vita e le anime, il nostro raccontarsi e chiedersi consigli, il nostro abbraccio con l'immancabile "ti voglio bene sorellina" e il nostro ritornare bambine anche se bambine non lo eravamo più. Manchi nel cuore e nell'anima.
Mi disse che le mancavo, che aveva bisogno di me, che si sentiva incompleta. E io morivo d'amore per lei.