Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi per ogni occasione (Frasi per il Buongiorno)
In fondo io ci spero sempre che qualcosa di bello possa accadere. In ogni nuovo giorno.
Composta venerdì 8 maggio 2015
Augura in modo unico e splendido il buongiorno con frasi, pensieri e citazioni belle. Qui ne trovi migliaia! Esiste anche la sezione dedicata alle frasi per la buonanotte.
In fondo io ci spero sempre che qualcosa di bello possa accadere. In ogni nuovo giorno.
La notte scompare lasciando ancora i sogni dormire. Alto il sole nel cielo, ma io lo posso solo percepire, nubi ricoprono il mio orizzonte e nuove lacrime dal cielo scendono. Sorrido al ricordo d'averti incontrato nelle fantasie del buio. Ora lo sguardo si perde nel cielo e soffio il mio buongiorno nella speranza che ti raggiunga.
Oggi mattina aspettiamo il saluto delle persone a cui teniamo tanto. Continuiamo a sperare, a cercare saluti che non arriveranno. Quando poi ci si accorge che ci sono persone che neanche conosci, che non ti conoscono, e la prima cosa che fanno la mattina è augurarti il buongiorno, se pur lontani, piano piano diventano tuoi amici e impari a tenerli dentro il cuore. Mi fa felice sentire che per qualcuno esisto. Buongiorno a te.
L'alba si è svegliata. Non lasciare che i pensieri di ieri possano velare l'oggi. Chissà, potrebbero farti sfuggire qualcosa di bello. Perché ogni nuovo giorno che nasce, può contenere una promessa di felicità.
Anche se siamo lontani, ogni nuovo giorno inizia con te nel cuore.
E poi ti svegli ed abbracci l'infinito. Non senti rumori e comprendi che questo candore ha spento la voce caotica del mondo.
E la notte ha chiuso il sipario, ha lasciato il palcoscenico al giorno. Pigro, il sole inizia la sua recita. Buongiorno mondo.
Ti cerco nei primi raggi di sole. Ti sento nel mio cuore, impronta d'anima nascosta ad occhi indiscreti. E guardo il cielo che si veste di ricordi, ma non ci sei. E la voglia di te, annulla la mia mente. Ed in tutto questo urlo al vento il mio buongiorno al giorno.
A chi pensa che un'altra strada non c'è. A chi pensa che, anche credendoci, proprio niente cambierà. A chi pensa che, forse la vita è tutta qua. A chi pensa che tutti i giorni siano uguali. E a chi, invece, pensa che qualcosa di nuovo forse c'è, e va incontro con fiducia al suo domani, perché in fondo, questa vita e questi giorni, per cambiare, hanno bisogno anche di te.
Il silenzio della notte scompare, lascia il suo posto al soffuso camminare del giorno. Lenzuola intrise di sogni che portano il tuo nome avvolgono il mio corpo. L'aroma di caffè aleggia nella stanza ed inizia la mia giornata.