Scritta da: Giancarlo Iandolo
in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
Non si può fermare chi vuole camminare solo e guardando solo avanti. Sarebbe un po' come fermare i suoi passi.
Composta venerdì 1 gennaio 2016
Qui trovi le frasi per dire sono triste. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla tristezza.
Non si può fermare chi vuole camminare solo e guardando solo avanti. Sarebbe un po' come fermare i suoi passi.
Ti avrei dato amore, amore, sempre di più amore... e tu amore mio non hai voluto.
Cerco te e continuerò a cercare te. Ti cerco e chissà se anche tu cerchi me come io cerco te.
Perché mi fai soffrire, perché sei così con me, cosa ho fatto che mi fai star male, che mi fai penare tutte le volte che sei qui. Perché io mi chiamo notte, è il mio momento per regalarti i sogni più belli, quelli che hai nascosto nel tuo cuore.
Non far mai dipendere la tua felicità da altre persone, non posare mai il tuo cuore in mani che non sanno maneggiarlo, arriverà il giorno, e stai sicuro che arriverà, in cui ti pentirai di averlo fatto, e in quell'istante sarai maledettamente distrutto.
Chissà come starai se un giorno t'accorgerai che un tempo insolito è passato dall'ultima volta che ho scritto di te, e chissà se nel frattanto io avrò effettivamente messo da parte ogni pensiero che ci riguarda o non sarà solo rassegnazione.
È quando non mi avrai più, che capirai il valore della mia presenza.
Come si fa a vivere quando non ti sento addosso, come si può far finta che nulla sia successo quando poi non è così. E intanto vivo, vivo senza di te, sapendo che non ci sarai più.
Un cuore ferito, tradito, deluso, difficilmente tornerà a battere nel posto in cui ha vissuto il dolore. Un cuore ferito non odia, non porta rancore, un cuore ferito decide di chiudersi nel silenzio, perché stanco di gridare amore a chi non sente. Un cuore deluso non crede nei ritorni, non più. Un cuore tradito perdona, ma pian piano, si spinge a smettere di amare.
Ama le persone, non usarle mai. Non sono oggetti e ci soffrono anche se non lo dicono.