Scritta da: U. Borghi
in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
La nostra comunicazione ora si basa sul silenzio, ti avevo detto che i tuoi silenzi fanno più male delle tue parole e tu l'hai presa alla lettera.
Commenta
Qui trovi le frasi per dire sono triste. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla tristezza.
La nostra comunicazione ora si basa sul silenzio, ti avevo detto che i tuoi silenzi fanno più male delle tue parole e tu l'hai presa alla lettera.
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente.
E arrivano quei momenti in cui non sai più come andare avanti.
Ogni volta che permetti a qualcuno di derubarti dello splendido sorriso che hai, e di insidiare il tuo buonumore, da qualche parte, lassù, una stella scuote il capo e se la lega al dito. Non bisognerebbe mai far piangere una stella.
I sogni possono diventare realtà un giorno, ma la menzogna non può diventare verità per quanto tu possa sforzarti di farla apparire tale... la fiducia verso chi ti ha dimostrato di essere leale sta alla base della vera amicizia e del rispetto... ma pochi ormai sanno cosa significano veramente queste parole.
Spero che un giorno capirai quanto rancore hai lasciato in me, potresti forse assaporare briciole della delusione che mi hai regalato. Spero, invece, che tu possa non capire mai fino in fondo, dai miei occhi, quanto ti ho amata: quello che hai perso, potresti non perdonartelo mai.
Boh... ad un certo punto, poco per volta, sembra che riesci ad aprire gli occhi e vedi quello che non sei mai riuscita a vedere prima. Cambiano le forme, cambiano i colori, cambiano i sapori e addirittura cambia la temperatura: diventi gelida. Strano che questo risveglio possa avvenire senza un aiuto, senza un indizio, senza terzi; sei solo tu, tu con il tuo cuore, il tuo cervello, vi sedete a tavolino tutti e tre e tu li guardi litigare in silenzio senza avere più la forza di muovere un dito.
Sei come la pioggia che scende,
Noiosa e insistente.
Prenderò i miei provvedimenti e tu resterai
Solo pioggia!
Se non troverai il coraggio di ascoltare la parte più profonda di te, non sarai mai protagonista della tua vita, ma permetterai ad altri di gestire le scene più belle e significative della tua vita.
Come può essere difficile respirare... lo faccio continuamente... ogni boccata d'aria è un pugnale che mi trapassa da parte e parte e ogni volta arriva sempre più vicino al cuore... Ma non ti preoccupare:) Grazie a te sono salva... il mio cuore è già ridotto a pezzi.