Scritta da: Zoe Capriotti
in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
Non credo più all'esistenza di nessuno, perché se davvero esistesse qualcuno non se ne starebbe lì a guardare tutto questo.
Composta lunedì 3 settembre 2012
Qui trovi le frasi per dire sono triste. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla tristezza.
Non credo più all'esistenza di nessuno, perché se davvero esistesse qualcuno non se ne starebbe lì a guardare tutto questo.
Ti confido che nel profondo del mio cuore ancora ci spero che tu corra verso di me e che mi baci, ma non ti preoccupare è solo una piccola speranza che fra poco non esisterà più, come tutto il resto. Solo e solamente il ricordo di un bellissimo sogno.
Ricordo quei momenti, elargivi il tuo ultimo saluto scegliendo me fra tutti i tuoi cari. Alla mia mano ti aggrappasti, cercando il mio aiuto per fare il salto. Tu eri nella bocca del leone, nel buco nero, io nella luce. Eppure non fosti tu a tremare. Nello sconforto e nella disperazione, raccogliendo tutto il coraggio per sostenere il tuo sguardo compresi! Mi guardavi con fare sornione, sembrava ti facessi beffe di me. Ciò che hai voluto dire senza proferire parola lo afferrai. Nulla inizia nulla finisce. Grazie a te oggi so che la paura è soltanto per coloro che credono di potersi aggrappare a qualcosa o a qualcuno. Questo fu il tuo dono.
La gente ti fa male, e ti sorride in faccia con sguardo accattivante.
È impressionante...
di chi ci si può fidare oggi giorno?
La triste verità e che la maggior parte delle cose che si vedono e si sentono sono solo falsità.
Per cosa...
per niente.
Persone che non sono mai state niente e nessuno continueranno per sempre a essere niente e nessuno.
E tutte le volte che ti viene un pensiero che ti da una speranza di un miglioramento torna nuovamente un qualcosa o qualcuno che ti sega le schale e ti fa cadere, e tutto riparte da capo con i soliti dolori, e le solite delusioni.
E noi cosa si può fare...?
chiudiamo li occhi e cerchiamo di andare avanti lo stesso sorridendo in faccia al diavolo mentre, continua a pungerti nei fianchi con una spada rovente.
Non smetterò mai di sorridervi in faccia.
Non abbasso la testa solo perche non ce niente che vuol funzionare, ma una cosa me la potete credere.
Prima o dopo saranno proprio coloro, le persone che per anni dovettero stare zitti a subire, loro andranno avanti e raggiungeranno più di ogni altra persona.
E se avete sfortuna coloro che non raggiungeranno nulla lo stesso prima della fine dei loro giorni sicuramente si faranno giustizia da soli, peggiorando la situazione attuale per tutti tranne che per loro, perche è cosi che funziona no?...
ogni uno guarda solo a se stesso e vuol vincere e chi non ce la fa si fa giustizia da se mortificando li altri e ricadendo nel torto per andar a fare la fine di tutti li altri.
E essere punito a sua volta da un altra persona e cosi continuera per sempre.
Il serpente che si morde la coda.
L'infinito.
Miglioramenti?
Certo, se chiudi gli occhi li vedi ma dovrai tenerli chiusi per sempre che quando li riapri rivedrai il macabro della vita e tutto ripartirà.
Donna se oggi ti amo e domani non ti amo è perché non esisto più...
Spesso la sera, quando chiudo gli occhi, mi trovo a domandarmi se avrei dei ripianti, nel caso in cui quello passato fosse stato il mio ultimo giorno sulla terra. E mi rispondo di no, perché fin da bambino mi sono sempre fermato meravigliato a guardare il volo di una farfalla, senza badare al rumore che c'era poco più in là.
... prendi il mio cuore e fai di esso il riparo per i tuoi pensieri!
Sono sempre a un passo da te, ma non ti ho mai.
Ci sono persone che non possiamo permetterci di perdere, per nessuna ragione al mondo.
Ogni sera prima di addormentarmi le lacrime scendono dai miei occhi accarezzano il mio viso e si dissolvono senza un motivo ben preciso.