Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi per ogni occasione (Frasi TVB)
Non si vive solo di nozioni, ma soprattutto di emozioni!
Composta lunedì 3 novembre 2014
Qui trovi le frasi per dire ti voglio bene ed esprimere il proprio amore. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi d'amore.
Non si vive solo di nozioni, ma soprattutto di emozioni!
È la dolcezza, l'unica evoluzione della specie.
Impariamo a preservare i colori che abbiamo dentro, e le loro sfumature, non tenendoli li e basta, ma lottando per loro affinché siano ciò che ci rappresenta.
Il colore dei nostri propositi, quello dei sentimenti, quello dell'altruismo, quello della creatività, quello della fede.
Se una mattina uno è meno intenso, sostituiamolo con uno più forte e motivato, diamo la possibilità di ispirare noi stessi e di non attendere le conferme da un mondo di omologazione. Siamo anime, personalità uniche e eccezionali!
Ah questo amare che appare, a volte, bugiardo, scostante, distratto, diventa lungo calvario di sensazioni disperse nelle abitudini delle incertezze. Ed ecco così avanzare in fiumi d'ansia che travolgono passi del cuore, ma se argini di premure verranno rinforzate da rinnovati sentimenti, scorrerà nuovamente lungo il suo naturale cammino nuovamente generato in ogni sorriso ritrovato.
Troverai sempre qualcuno che ti apprezzerà e capirà come nessun altro, basta saper aspettare, saper cogliere l'attimo e non lasciarlo scivolare via confusi da paure e incertezze, vita.
Tu sei il mio cielo, mi sono perso nei tuoi occhi come da ragazzino mi perdevo a guardare le stelle, incantato, estasiato e senza fiato davanti a una meraviglia del genere. Vorrei perdermi ogni giorno in te per potermi ritrovare dentro te dal profondo dei tuoi occhi fino al tuo cuore.
Tu che come una rondine hai annunciato e portato la primavera nel mio cuore, dove prima sovrastava ogni cosa un gelido inverno ora tu. Il tuo profumo risveglia in un'alba dolcissima accompagnata dal canto delle nostre anime, dal cinguettio dei passeri e dal profumo dei boschi, i tuoi occhi sono il mio paradiso, le tue labbra e i tuoi baci l'unico cibo del quale non potrei fare a meno, i tuoi occhi il mio sole, l'unico che vorrei vedere brillare per il resto dei miei giorni.
Le persone come te sono capaci di far nascere la primavera dentro a un cuore che batteva ormai solo per inerzia, dove credevo che nessuno sarebbe mai più riuscito ad entrare e a ridarvi colore e gioia, tu hai fatto questo!
Mi fido di te perché hai visto oltre i miei occhi, mi fido perché i tuoi occhi fanno sempre certezza alle tue parole, mi fido perché i nostri sguardi si cercano, si scrutano e si vogliono dannatamente, come noi.
Quel giorno che non riuscivo a distogliere lo sguardo dal tuo mi sentivo come perso, un profondo e immenso universo, ma con una dolce sensazione di pace, amore, come se sapessi dove stavo andando anche se non lo so tutt'ora. Non so, non riesco a descrivere, ma nulla è mai stato così profondo, nessuno è mai riuscito ad entrare a sua volta dentro il mio cuore al punto da sentirlo, da sentire il punto esatto dov'è, sentirlo al punto che potrei indicarlo e toccarlo. Ti sento, sei parte di me.