Farai di me il tuo porto sicuro perché io possa sentirti parte di me. Farai di me il tuo lato migliore perché saprò tirare fuori il meglio di te. Non ti peserà la mia presenza, ma soffrirai la mia assenza. Saremo "Due" persone ben distinte, indipendenti e sicure di se, pronte a rispettarsi, a non invadersi né a privarsi di niente... Ma saremo anche "Una" cosa sola agli occhi di un mondo che vuole dividere ciò che dentro l'anima ha stretto un patto fatto di un sentimento autentico e vero, sigillandolo col cuore nel nome dell'amore.
Catturerò ogni stella e te la porgerò come una promessa, asciugherò ogni tua lacrima per attutire ogni tuo dolore, coglierò ogni tuo sogno per renderlo reale, ti tenderò la mano quando perderai l'equilibrio, riportando ogni cosa al suo posto. I miei pensieri nascono dai tuoi occhi e le parole prenderanno forma ad un tuo sguardo.
Corro per fuggire da una vita talvolta un tantino opprimente, corro per rendere tutto più semplice, corro per poter cogliere i particolari ai bordi della strada, corro per avere soluzioni e non altre domande, corro pensando che non è mai tempo perso, corro per dare un volto alla sincerità e alla dolcezza e volo quando ti ho accanto.
Con te ho imparato a camminare senza piedi. Perché me li tenevi legati. A volare senza ali. Perché me le hai tagliate. A sognare senza dormire. Perché mi tenevi sveglia tutta la notte. Con te ho imparato ad amare senza cuore. Perché me lo hai rubato.
Che persona sei! Non lo capisco ancora! Sei come il mattino, alla luce del aurora. Oggi sei come il sereno, dipende se esce l'arcobaleno. Sei come il cielo quando cambia colore. Sei come il ruscello, quando dentro si riflette il sole. Rimane una luce folgorante, solo a guardarla sparisce all'orizzonte!