Scritta da: Sannino Michele
in Frasi per ogni occasione (Frasi TVB)
L'infinito ha mille nomi, ha mille motivi. L'infinito per me sei tu.
Commenta
Qui trovi le frasi per dire ti voglio bene ed esprimere il proprio amore. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi d'amore.
L'infinito ha mille nomi, ha mille motivi. L'infinito per me sei tu.
Perché certe volte di notte non dormo perché tu mi respiri nel cuore. Perché tu sei nei pensieri miei perché tu ci sei.
Occhi che riflettono il mare, dove ti ci tuffi senza alcuna "precauzione", perché lì ci sono le tue favole, lì ti vengono restituite le tue emozioni, lì è il tuo cuore, è lì che si riflette il cielo, è lì che si riflettono le stelle. Che bello vederti riflessa lì, pensarti chiara e lucente, affidare i tuoi pensieri a quell'immensa distesa che li accoglie e li conserva perché sa che sono rari e preziosi come pietre di una miniera speciale.
Quando il sonno non mi "assale", mi piace "guardare" la notte. È bellissimo restare sola con le stelle. Fra tante, una splende con più intensità e sembra lo faccia come se "ammiccasse" con fare amichevole. E comprendo che sei tu, che quel "mai dire mai" è forse qui che si realizza? E la amo questa emozione, questo tuo farmi sentire la tua presenza ogni volta che il mio cielo è nuvoloso e so che per me brilli con la stessa intensità.
Non è mai abbastanza la speranza di poter dimostrare quanto ti amo.
Ascolti i miei silenzi per ore e, nelle sere malinconiche, doni luce al buio dei pensieri!
Adesso che sento il tuo corpo vicino a me capisco quanto sia bello essere folli di amare, adesso capisco che i miei pensieri non sono illusioni. Devo capire ancora perché mi tremano le mani ogni volta che ti accarezzo il viso.
E ci sei tu nei miei respiri, e ci sei tu nei miei incanti. Tu sei l'amore, l'unico, il vero. Tu sei l'essenza del mio spirito, che nel tuo abbraccio ritrova il ristoro.
E basta il tuo sguardo, ogni volta che vorrei mollare, a farmi comprendere che non devo smettere, che non posso permettere che la vita mi "trascini", che faccia crollare le mie certezze. È il tuo sguardo a farmi comprendere che dopo una quantità non quantificabile di lacrime (sono specialista in questo), devo rialzarmi, asciugare le guance, e affrontare, affrontare e "accettare", che non vuol dire dimenticare, perché il dolore "dimenticato" non esiste, accettare e andare avanti e rispondere al tuo sguardo con la forza del sorriso.
La mia immagine felice vediamo... potrei dire che la mia immagine felice sono io su un'isola deserta circondata di verde, riscaldata dai caldi raggi del sole e bagnata dalle bollicine del mare cristallino. Ma non è cosi. La mia immagine felice siamo noi, siamo io e te abbracciati su un letto a scambiarci sorrisi di felicità, dolci baci e tenere carezze. Siamo noi felici insieme, dopo aver superato mille tempeste ed esser riusciti a stare uniti e guardarci ancora come il primo giorno con tanta emozione e tanto amore.