Scritta da: Sandra Piogia
in Frasi per ogni occasione (Frasi TVB)
Basta esserci ma certo che ci sono ti lascio un bacio, una carezza perché dal cuore arriva il mio dono.
Composta martedì 5 novembre 2013
Qui trovi le frasi per dire ti voglio bene ed esprimere il proprio amore. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi d'amore.
Basta esserci ma certo che ci sono ti lascio un bacio, una carezza perché dal cuore arriva il mio dono.
Sono granella di sabbia, che gira vorticosamente intorno a te, sei forza gravitazionale che mi tiene legata a te, vorrei perdermi nell'universo e trovare il senso. Sono solo un granello di sabbia e testardamente sono aggrappata a te per non cadere nell'oblio del nulla!
È passato tanto tempo che io e te ci si capiva senza parole, bastava uno sguardo, e scattava la mente, bastava osservare il cielo per dirci le frasi più belle ma anche le più cattive, poi ci bastava andare al porto ci sedevamo sul molo con i nostri libri che facevamo finta di studiare e guardavamo le navi che si riempivano di genti e di mercanti... alcuni felici altri disperati, anche adesso mi siedo sul molo dei miei ricordi la mia testa una grande nave dove ogni giorno salgono giorni felici e giorni disperati e in quel mare opposto al mio tu hai consegnato la nostra speranza!
Dammi ristoro, non vedi che la mia terra è brulla, dammi un motivo per piangere e ti disseterò con le mie lacrime allora dammi un bacio e sopravviverò in eterno.
Si può essere uomini fin da bambini o rimanere bambini anche da uomini si può essere poi uomini ma con il proprio io bambino dentro, sento di appartenere a questa terza categoria di uomini. A quelli che danno la loro vita per qualcosa e che non smettono mai di sognare. La cosa incredibile è che questa consapevolezza me l'hai data tu amore mio tu hai fatto esplodere in me quella voglia di adolescenza di tornare bambino, tu mi hai fatto conoscere il vero senso dell'amore della dedizione di vivere ogni istante della vita nel tentativo estremo di dare qualcosa all'altro.
C'è un preciso momento nel quale cessiamo di essere io e te, e diventiamo Noi, è il momento nel quale le sfumature dei colori che compongono la nostra anima diventano impercettibili, quell'attimo in cui le carezze, i baci, i sospiri, sembrano durare un'eternità. In quel preciso attimo diventiamo Noi, e non esistono più due respiri o due battiti di cuore, ma uno soltanto. Ti Amo come i colori di questa tela, si mescolano a perfezione, ti amo come l'acqua da nutrimento alle piante ogni giorno, ti amo come necessità per la mia esistenza.
Di sfuggita ho visto i tuoi occhi, nascosti sempre da un paio d'occhiali da sole e per mille notti li ho sognati e accarezzati con i miei occhi, di sfuggita ho visto le tue labbra e x mille notti ho sognato di baciarle, di sfuggita ho visto le tue mani, ma non è un sogno quando mano nella mano camminiamo dentro il sogno che è la nostra realtà.
È sera, ci ritroviamo davanti casa, tu per me sei casa, le pareti del tuo cuore mi avvolgono di un calore a me sconosciuto, l'emozione sale forte, spezza il fiato, e saliamo vita mia, finalmente a casa, il mondo fuori, non c'appartiene. Ci siamo io e te, a nutrirci del nostro grande e unico sentimento.
Mi hai riportato li a quell'età, li dove la purezza è elemento imprescindibile dell'Anima, dove il sogno si confonde con la realtà... perché la realtà è un sogno continuo, dove la voglia di abbracciarsi e darsi coccole, nasce dal profondo del Cuore. Sono tornato bambino per tua mano, e da bambino stringo la tua, come protezione, come dedizione, come ringraziamento per il dono che mi hai fatto e che mi fai tutti i giorni con la tua presenza accanto a me.
Bisogna trovarlo in un giardino di verità, la mia verità l'ho trovata in fondo al tuo cuore, dentro la tua anima nei tuoi occhi lucenti che ogni mattina mi danno il buongiorno sei il mio respiro sei il mio battito di cuore sei la speranza il sogno la concretezza di aver trovato e ritrovato ciò che sempre avevo desiderato e mai avuto con me.