Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi per ogni occasione (Frasi TVB)
Poi ci sei tu, che apporti amore in chi nella vita speranza non trova più.
Composta mercoledì 28 agosto 2013
Qui trovi le frasi per dire ti voglio bene ed esprimere il proprio amore. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi d'amore.
Poi ci sei tu, che apporti amore in chi nella vita speranza non trova più.
Donami il respiro del tuo amore, accoccolati sul mio cuore, dove la tua assenza sussulta forte per la paura di perderti.
Ho fatto un sogno, non ricordo i particolari, so che era bellissimo. Mi basti pensare che eri tu il protagonista.
Forse non sono io che ti sogno. Sei tu che mi vieni a trovare perché hai paura che io mi dimentichi di te.
Che sarò mai l'ennesima notte insonne ad immaginarti qui. Ad immaginare i tuoi occhi, le tue labbra, le tue mani che mi stringono al tuo corpo e mi riscalda. Niente, non è niente. Solo un altro giorno triste lontano da te, dalla mia felicità: tu.
Con il tuo lucente sole sei riuscita a illuminare gli angoli remoti dove il buio regnava sovrano, asciugando con il tuo calore le lacrime, che fitte, scendevano e rigavano il mio viso. Un uragano di sentimenti il tuo affetto riesce a suscitare, giorno dopo giorno mi fai sempre più incantare. Sei un oceano di bene, le tue onde carezzano le rive aride della mia anima, portando via ogni pena. Non voglio un solo attimo mio, privo di te. Sei importante, necessaria, come dell'aria che respiro. Tu sei in tutti i miei sogni, in ogni battito del mio cuore, non lasciare mai che tutto questo amore si trasformi in dolore.
Pericoloso gioco di equilibri instabili, sbilenchi, su un piano obliquo di precarietà. Funamboli inesperti sul filo del rasoio. Cado non cado. Vedo non vedo. In punta sul precipizio e mi costringo a guardare giù, per la vertigine, per qualcosa che ti somigli. Il pensiero come volo in aria, salto carpiato all'indietro, un fenomeno da baraccone. Sorrisi accentuati di vecchi clown tristi sotto al cerone marcato. Non sei un semplice "taglio netto", sei la minaccia di una ferita.
Posso con sincerità voler fare una dedica a te, che vuoi staccarti dalle parole della gente, perché non ti bastano più e perché sei stanca di soffrire. Trovi serenità nei silenzi della poesia. Abbi il coraggio di continuare e credere in chi ti vuole bene.
È vero, niente resta com'era, ma agli occhi del mio cuore tu sei sempre quella dolce bambina, quel piccolo amore, l'anima bella che accompagna la mia vita, vestendola di allegria fino all'ultimo mio respiro.
Amami come come se fossi il tuo ultimo respiro!