Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi per ogni occasione (Frasi TVB)
E tu dolce donzella che fai della mia anima musica dolce, lo sai che sul tuo volto i miei occhi son persi?
Composta domenica 12 maggio 2013
Qui trovi le frasi per dire ti voglio bene ed esprimere il proprio amore. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi d'amore.
E tu dolce donzella che fai della mia anima musica dolce, lo sai che sul tuo volto i miei occhi son persi?
Il tramonto che ti colorava le guance di un rosso pulsante, un maestrale che agitava un inquieto mare biondo, il verde acceso dei tuoi occhi. Una raffinata scelta cromatica, pensai. Era quasi sindrome di Stendhal.
Quando ti penso, i miei pensieri si accendono e brillano come le stelle. Ogni notte ho tutto il cielo nella testa.
Di bello è che il nostro di amore è un amore grande. Di quelli non sbandierati, ma nemmeno silenziosi. Intimo. Si. Come il libro che ti aspetta sul comodino. Come il thè con cui scaldi cuore e pancino. Come una mano che ti circonda e sposta le ciocche dei tuoi capelli. Come la finestra illuminata sul giardino, dalla quale osservo il tuo rientro, la sera. Come una canzone che tutti intonano e che nessuno saprà mai quanto è nostra, solo nostra.
È che se ci sei tutto prende colore. Anch'io dentro. Se mi coccoli, dentro spunta il sole. Quando sorridi, sorrido anch'io. Con te al mio fianco mi sento più forte, invincibile. Perché sei l'altra metà del cielo e di quella mela che combaciano perfettamente con me. Perché sei respiro e fiato, parole e mille e più silenzi d'amore. Perché sei un sogno che posso toccare. E con te io sorrido, perché con te io mi sento felice davvero.
Ignoro molte cose. Lo so. Impresso dentro però ho il tuo nome. E conosco benissimo, lo sai, ogni tuo singolo respiro.
Buongiorno al raggio di sole che ognuno ha dentro. Buongiorno agli innamorati, a chi ha dormito male per mille pensieri. A chi si è stretto stretto all'amore suo di notte, a chi per compagnia ha avvolto a sé il suo orsacchiotto. Buongiorno ai panni stesi, al profumo di lavanda e marsiglia, al caffè pronto e alle risate nel parco. Buongiorno a chi ci crede ancora, a chi lo "senti" che mai ti abbandona. Buongiorno a chi cade, sbattendo forte muso e ginocchio, ma con tenacia si rialza. E buongiorno mondo, che giunga l'arcobaleno per davvero.
So che ti piacciono le mie carezze sulla pelle, la mia voce sussurrata ll'orecchio. So che ami i baci e dici di amare me. Che fremi quando lentamente spogli dinanzi ai tuoi occhi seni ed anima. So che tremi dentro se volto lenta le spalle. So che la notte sogni e ami abbracciarmi. So di te che hai un buon profumo, di quelli che ti avvolgono per sempre.
Quello che sento per te, "con nessuno mai". Quello che ho costruito con te, "con nessuno mai". E come mi proteggi tu, "nessuno mai". Ma non urliamolo questo amore, sussurriamolo tra noi. Che le cose belle sono come i sogni, da portare dentro.
È che quando si parla di te io mi emoziono. Di te amo i particolari nascosti, non le cose che amano tutti o che a tutti potrebbero piacere. Io amo di te le tue stranezze, le debolezze, la dolcezza con cui mi accogli tra le braccia, con cui mi avvolgi. Amo di te i tuoi domani, le tue mani... amo i tuoi pensieri e per quelli meno belli diverrò scudo. Amo di te come respiri su di me, in me.