Scritta da: Anna Maria D'Alò
Ogni nuovo giorno è l'attesa di ieri! Aprigli la porta e accoglilo come un ospite d'onore, cerca di non deluderlo perché la sua permanenza sarà breve. Buongiorno!
Commenta
Ogni nuovo giorno è l'attesa di ieri! Aprigli la porta e accoglilo come un ospite d'onore, cerca di non deluderlo perché la sua permanenza sarà breve. Buongiorno!
Che bello lasciarsi dicendo: "buonanotte a domani!" Avverti già il profumo del giorno che verrà e la notte ti sembrerà un arcobaleno di stelle tra la fine e l'inizio di un nuovo giorno. Buonanotte nell'alba di una nuova luce!
Finiranno questi tempi oscuri che hanno offuscato la normalità di vivere, la gioia di abbracciarci, di toccarci e di respirare aria pura. Ogni notte partorisce l'alba e più lunga è l'attesa più radiosa sarà la rinascita in cui ognuno apprezzerà ciò che ha perduto e finalmente ritrovato! Buonanotte, sognatori di libertà.
La notte ci assolve dagli errori del giorno perché abbiamo bisogno del nostro perdono per poter affrontare con serenità il nuovo giorno che verrà. Buonanotte.
Siamo noi che oggi moriamo ai suoi occhi chiusi, perché lui vivrà in eterno nella nostra mente mentre noi non vivremo più nella sua.
Abbiamo un raggio di sole in una mano e uno spicchio di luna nell'altra: entrambi ci fanno luce nel giorno e nella notte che si susseguono. Eppure temiamo il buio quando restiamo soli ad ascoltarci. Buonanotte!
La notte è il ponte tra la fine e l'inizio di un giorno che muore, mentre partorisce l'alba di una nuova promessa. Buonanotte.
La notte è l'anima della vita, perché addormenta il corpo e desta la parte più intima di noi nell'inconscio che incontriamo nei nostri sogni. Serena notte a tutti.
La notte è l'abbraccio di una madre che accoglie i suoi figli e li copre con la trapunta di stelle per mitigare il buio dei loro cuori stanchi. Buonanotte.
Se è vero che il buongiorno si vede già dal mattino, alzati con il sorriso e vivi la giornata come un dono piovuto dal cielo. Felice giorno a tutti.