Scritta da: Claudia Bareato
Mi manchi... mi manchi così tanto e neanche lo sai... Sei per me il mio migliore amico e neanche lo sai... Accidenti! Ma perché la vita non è mai come vorremmo che fosse?
Composta venerdì 12 novembre 2010
Mi manchi... mi manchi così tanto e neanche lo sai... Sei per me il mio migliore amico e neanche lo sai... Accidenti! Ma perché la vita non è mai come vorremmo che fosse?
Il tempo non cancella proprio nulla,
soprattutto i ricordi che ci stanno a cuore
e soprattutto le persone con un grande cuore.
Mi manchi!
Una sola volta ti ho perso
e in mille modi ti ritrovo.
Avevi tanta fretta di andar via e non mi hai dato tempo per salutarti.
Mi hai lasciato senza rimpianti, ma con un grande rimorso... il rimorso di non esserti stato abbastanza vicino... se solo avessi saputo!
Tutte le volte che per i miei problemi ti ho allontanato... che stupido che sono stato!
Ti credevo forte, immortale e invece ancora mi ritrovo a pregare... a pregare perché quel senso di colpa si affievolisca e perché io possa rimanere a galla in questo mare di ricordi.
Adesso guardo gli altri con un po' di invidia perché hanno la fortuna di ricevere quell'unico e vero Grande Amore a cui io non ho saputo dare il giusto valore.
Sì lo so, è solo questione di tempo... ma ho paura.
Paura di quanto questo tempo sarà lungo e di come diventerò dopo...
Si dice che se non uccide rafforza. Ma in che modo?
Spero di essere ancora capace di amare quando tutto sarà finito.
Spero di non diventare davvero egoista e strafottente come a volte desidererei essere.
Spero di riuscire ancora a riconoscere l'amore quando arriva.
Perché si sa, il peggio non è non essere amati, ma non riuscire a farlo.
Spero di non diventare come per colpa mia sei diventato tu.
Mi dispiace per tutto il male che ti ho fatto, per averti mentito, per averti fatta diffidare di me, per non averti ascoltato quando dovevo e anche per non averti chiesto scusa quando dovevo. Ma adesso che non ti rivedrò più per molto tempo ho paura di perderti che non vorrai più essere la mia best, il rimorso mi sta consumando, mi fa stare alzata tutta la notte, non mi fa concentrare a scuola. E ogni volta che faccio qualche cosa mi ricordo di quello che ti ho fatto quel giorno. E per questo vorrei finirla ma mi ricordo sempre delle tue parole che mi dici quando sto giù e voglio farla finita "guarda che Dio ti ama" e poi da lì continuo la mia vita con queste parole in mente. Mi manchi e sarai per sempre nel mio cuore in un posto molto speciale dove nessuno è mai potuto andare, il punto del mio cuore che avevo chiuso quando ho avuto una delusione ma tu lo hai riaperto di nuovo e per questo tu starai per sempre lì a consolarmi.
Mi manca ogni tuo respiro, ogni tuo silenzio, ogni tuo sorriso, tutto mi parla di te, di noi. È stata soltanto un'illusione, un semplice gioco d'amore. Ora ci siamo smarriti nel vuoto.
Quando penso a te la solitudine mi invade, perché anche i pochi secondi passati con te erano un sogno!
Che dire? Mi manchi, mi manchi ed ancora mi manchi terribilmente!
Dove sei adesso? Che sopra i miei pensarti è scesa la notte, che riunisce il dolore per contraccambiare in pioggia nei socchiusi occhi, e di ferite massacra il core mio, lacrime di te che grondano giù sapide amarezze, lapidando ogni speranza nell'assolo violato e scalzo, che mi fulmina l'anima.