Le migliori frasi inserite da Gigliola Perin

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Gigliola Perin
Ho preparato tutto per il Natale. Le luci illuminano la notte, riempiendo di magia gli addobbi. Le osservo e non provo la serenità che dovrei sentire, anche se tutto sembra perfetto, manca il calore della tua presenza e sento il vuoto dentro me. È quasi Natale ma non c'è gioia nel mio cuore senza di te.
Composta martedì 24 dicembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Gigliola Perin
    Buonanotte al giorno che è andato, ai silenzi che l'hanno riempito, alle parole dette per rabbia e a quelle taciute. Buonanotte sussurrata al vento nella speranza che ti giunga. Buonanotte al tuo cuore che forse un giorno capirà che non era la rabbia a parlare, ma solo la paura. Buonanotte a te piccola stella senza cielo. E buonanotte a me che mi chiudo nelle fredde braccia del buio senza di te.
    Composta venerdì 6 dicembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Gigliola Perin
      E poi t'accorgi che il gelo è dentro di te, che la vita ti ha ferito così tante volte che il vuoto ha preso il posto di tutto e capisci che non sentire più nulla è la tua liberazione, non avere più quell'empatia che ti fa sentire le lacrime del mondo, nessun pensiero, nessun dolore. Il nulla è parte di me, non sono libera, non sono così ingenua da crederlo, ma la certezza di essermi chiusa dentro me è l'unica soluzione per vivere.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Gigliola Perin
        Va da lei, e quando ti chiederà di me non dirle che avevamo un sogno, non raccontarle dei tuoi sospiri uniti ai miei. Raccontale solo del dolore che ti ho dato, lascia stare tutte quelle notti a raccontarci la vita, dille solo che è stato uno sbaglio lungo il tuo cammino. Non parlarle mai di quel lungo weekend quando il sole finalmente toccò i nostri visi, camminammo per strada senza paura, non più all'ombra della luna, ma se lei ha vinto quel che ho perduto, io lascia che creda che è l'unica per te. Non dirle che con te ti sei portato via anche il cuore mio.
        Composta lunedì 9 dicembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Gigliola Perin
          Vorrei dirti che non lo sognerai più, che non lo penserai più. Ma sarebbe mentire, sì, lo penserai meno, ma quando crederai d'esserti liberata del suo ricordo, un profumo un gesto o una frase lo riporterà da te, sentirai il cuore fermarsi ancora e perdere il suo battito regolare, non si può cancellare l'amore.
          Composta lunedì 6 gennaio 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Gigliola Perin
            "Cosa desideri ancora di più?", mi fu chiesto. Risposi con la voce tremante: "svegliarmi domani e trovare un messaggio che dica ti amo ancor di più". Non lo vedrò mai. Sentieri di parole si formeranno nella mia mente, briciole di me sparse nel cuore mi ricorderanno che sei esistito veramente e tra le braccia mi sussurravi "ti voglio bene"
            Composta domenica 8 dicembre 2013
            Vota la frase: Commenta