Scritta da: Giorgia Stella
Non servono cieli immensi per crearle. Alcune tempeste nascono anche in un piccolo spazio, nel piccolo grande spazio del cuore.
Composta giovedì 2 gennaio 2014
Non servono cieli immensi per crearle. Alcune tempeste nascono anche in un piccolo spazio, nel piccolo grande spazio del cuore.
Ci sono persone a cui è stato insegnato l'amore e il rispetto, ma senza successo. E poi ci sono quelle a cui non si deve insegnare nulla. Lo sanno da soli, lo sanno nel cuore, pur non avendolo mai imparato.
Nella vita forse non possiamo avere tutto quello che vorremmo, ma nel mondo della notte possiamo sognare tutto quello che ci nega la realtà.
Ogni giorno mi risveglio felice. Qualche volta posso essere scura, ma sprigiono sempre un'infinità di colori, suoni e profumi. Sono frizzante, solare, luminosa, amata. Sono il tuo ieri, il tuo oggi e il tuo domani. E sono sempre bellissima, parola di vita.
Non sempre le giornate partono con il piede giusto. Ti scontri con i pensieri di ieri. Vedi avvicinarsi i problemi di oggi. Decidi tu di cambiare la tua giornata. Tra i tanti sé, i ma e i forse, rivivi con la mente un istante prezioso, quello che ti fa scappare un sorriso. E fosse anche solo per un attimo, in quell'attimo sarai felice. E la tua giornata avrà un altro sapore.
Non è mai uguale la notte. Forse non si separa dai suoi desideri, forse porta con sé le stesse speranze. Ma di sicuro, aggiunge sempre nuovi sogni.
E se al mattino non sai da che parte cominciare, metti da parte i pensieri negativi, lascia in un angolo tutto ciò che non puoi avere e riscopri con occhi nuovi tutto ciò che di bello hai. La vita, per esempio. Questo basta, per ripartire col sorriso.
Un grande amore non sta nella durata del tempo in cui lo vivi, ma nella grandezza, con cui lo vivi. Per questo c'è un amore che va al di là del tempo, al di là della vita stessa. Per questo c'è un amore per sempre: l'immenso amore per la mamma.
Non abbandonare mai i tuoi sogni, perché se è vero che la realtà ci tarpa le ali, è anche vero che nei sogni puoi andare dovunque, con chiunque.
Buongiorno a chi nella gioia e nel dolore è sempre vicino a noi. A chi vorremmo ancora vicino, ma purtroppo ci ha lasciato. A chi, anche se ci ha lasciato, vive ancora e vivrà per sempre dentro al nostro cuore. E allora... buongiorno a chi ci manca tanto.