Scritta da: Giorgia Stella
Abbiamo due vite: il giorno, quella che viviamo, la notte, quella che sogniamo. Con un po' di fortuna le due vite si incontrano, si fondono, si abbracciano. E il sogno sposa la realtà.
Composta giovedì 19 febbraio 2015
Abbiamo due vite: il giorno, quella che viviamo, la notte, quella che sogniamo. Con un po' di fortuna le due vite si incontrano, si fondono, si abbracciano. E il sogno sposa la realtà.
Quante cose si rimandano nella vita. Si rimandano piccoli spazi da dedicare a noi stessi, momenti da dedicare a chi amiamo, si rimanda una visita, una telefonata, un sogno. Non rimandiamo troppo al domani, perché per ogni domani ci sarà un altro domani a cui rimandare e potrebbe essere troppo tardi. Tutto ciò che rimandiamo a domani, è tutto ciò che abbiamo perso oggi.
Quando guardi la vita con i giusti occhi, ti rendi conto che tante cose le puoi lasciare andare, tante altre possono aspettare. Ma lei no. La vita fiorisce ogni giorno per te. Ed è il fiore più prezioso e più raro che esista. Perché nasce una volta sola per ognuno di noi.
I colori del giorno li accende il sole, quelli della notte li accende un sogno.
La vita di ogni giorno è un insieme di doveri e di piaceri. La vita di ogni notte è un viaggio dentro sogni e desideri.
Purtroppo non sempre può essere un buongiorno, ci sono fatti che ci segnano, eventi che ci toccano. E una profonda tristezza ci accompagna, ma questo nostro "sentire" dimostra che abbiamo la cosa più importante: abbiamo un cuore.
Si apre il più suggestivo, il più festoso, il più sentito e atteso mese dell'anno. Dicembre, il mese di gioia per i piccini e di festa per tutti. Il mese ricco di luci e colori, di fantasie e di sapori, il mese dove tutto è più bello, tutto è più buono, anche il caffè!
Un sorriso per accompagnare il risveglio, un bacio per salutare un nuovo sole, un buon profumo per addolcire la giornata: il profumo del caffè!
Non capirsi vicinissimi, ma capirsi lontanissimi. Perché la verità è che ne dice più il cuore non parlando, che la voce anche gridando.
A te che stai leggendo. A te che sei felice. A te che sei triste. A te che voli con la fantasia, ti auguro che un dolce sogno, stanotte venga a farti compagnia.