Scritta da: Giorgia Stella
Buongiorno a chi immerge le mani nella vita, la mente nei buoni pensieri, il cuore nell'amore e le labbra nel caffè!
Composta sabato 23 gennaio 2016
- Condividi con gli amici
Buongiorno a chi immerge le mani nella vita, la mente nei buoni pensieri, il cuore nell'amore e le labbra nel caffè!
Buongiorno al Domani, che mi troverà con un sorriso in più perché ho deciso di allontanare la tristezza. Buongiorno Domani, per le nuove occasioni, le nuove possibilità che mi darai, e che sarò pronta a cogliere. Buongiorno Domani, perché avrai per me nuovi orizzonti, nuove speranze e nuove porte da aprire. Buongiorno Domani, e a chi questa volta saprà tenermi, e ti aspetterà insieme a me, perché ho capito che le cose belle si aspettano in due. E Buongiorno a te Oggi... e sai perché? Perché senza di te non ci sarebbe Domani.
Nei pensieri della notte riaffiorano i ricordi, quelli che ti hanno fatto piangere, quelli che ti hanno fatto ridere, quelli tristi e quelli felici. Alcuni ti strappano una lacrima, ma per altri c'è un sorriso... ed è con quelli che ti addormenti felice.
La dolcezza abita nelle parole. La tenerezza vive nei gesti. La sensibilità nasce dal cuore.
Quando guardi la vita con i giusti occhi, ti rendi conto che tante cose le puoi lasciare andare, tante altre possono aspettare. Ma lei no. La vita fiorisce ogni giorno per te. Ed è il fiore più prezioso e più raro che esista. Perché nasce una volta sola per ognuno di noi.
I colori del giorno li accende il sole, quelli della notte li accende un sogno.
Purtroppo non sempre può essere un buongiorno, ci sono fatti che ci segnano, eventi che ci toccano. E una profonda tristezza ci accompagna, ma questo nostro "sentire" dimostra che abbiamo la cosa più importante: abbiamo un cuore.
Si apre il più suggestivo, il più festoso, il più sentito e atteso mese dell'anno. Dicembre, il mese di gioia per i piccini e di festa per tutti. Il mese ricco di luci e colori, di fantasie e di sapori, il mese dove tutto è più bello, tutto è più buono, anche il caffè!
Non capirsi vicinissimi, ma capirsi lontanissimi. Perché la verità è che ne dice più il cuore non parlando, che la voce anche gridando.
A te che stai leggendo. A te che sei felice. A te che sei triste. A te che voli con la fantasia, ti auguro che un dolce sogno, stanotte venga a farti compagnia.