Scritta da: Giorgia Stella
Certe intese nascono in un attimo. In un unico passaggio simultaneo dalla mente al cuore.
Composta giovedì 5 febbraio 2015
Certe intese nascono in un attimo. In un unico passaggio simultaneo dalla mente al cuore.
Una giornata ideale dovrebbe iniziare ricordando tutte le cose belle che fanno parte della nostra vita. Con un sorriso, un buongiorno dalla persona giusta e con il profumo del caffè. Buongiorno!
Se ti sembra tutto grigio, guardati intorno e pensa che: se puoi ancora vedere il sole, il mare, se puoi vedere ancora la vita, hai il dono più prezioso, hai tutto quello che ti serve per riportare luce e colore ad ogni momento grigio.
Quando possiamo dire che sarà una bella giornata? Quando la voglia di iniziarla parte dalle cose positive: un bel pensiero, un sorriso alla vita e un caffè!
Non importa da dove vieni, e neppure chi sei. Ognuno di noi, con i suoi pregi o i suoi difetti, con le sue gioie o le sue sofferenze, con il suo estro o con la sua semplicità, è una piccola parte che completa il mosaico del mondo. E non c'è un pezzo più importante di un altro. Ogni pezzo a modo suo è importante per il mondo.
E cosa importa se fuori è scuro e piove? Nel mio cuore c'è una luce che rimane sempre accesa. Si chiama felicità di vivere!
Il "particolare" che aiuta a cominciare bene ogni giornata, non è un particolare qualunque, è un dolce momento di rito ovunque: è il momento del caffè!
È un buongiorno ogni volta che: ti svegli e poi rinasci. Ti alzi e sei viva. Sei stanca ma vai avanti. Sei a pezzi ma non cedi. Quando piangi e poi sorridi. È un buongiorno ogni volta che puoi viverla, la vita.
Un dolce Buongiorno floreale, perché ogni giorno merita di avere un profumo unico e speciale. Come il profumo della Vita, dell'Amore... e del caffè!
Da certi giorni ci aspettiamo di tutto, da altri non ci aspettiamo nulla. Ma ogni giorno c'è sempre qualcosa che aspetta noi: il caffè.