Buongiorno alla vita che regala sempre nuove emozioni, buongiorno all'amore che riempie e fa palpitare i cuori. Buongiorno alla consapevolezza, alla disponibilità, alla generosità, alla fiducia, all'accoglienza, alla cura, all'attenzione che devono accompagnare ogni nostro gesto. Buongiorno alla dolcezza e tenerezza che doniamo con un sorriso, un abbraccio, una carezza, un bacio.
Ogni giorno è una pagina nuova da scrivere, sta a noi cogliere le opportunità e scriverla con i colori più belli, malgrado le difficoltà che ogni giorno la vita ci riserva.
Buongiorno alla vita, allo splendore del sole, a ogni giorno, sempre nuovo, ai suoi meravigliosi colori, alle sue splendide sfumature, alle sue straordinarie emozioni.
Le persone che non ci sono più sono sempre con noi, nei nostri ricordi, nelle nostre emozioni, nei nostri cuori. Non ci sono più materialmente, eppure sentiamo la loro presenza in ogni attimo della nostra vita.
Buongiorno a chi con discrezione e umiltà è entrato nella nostra vita, conquistando lentamente la nostra fiducia e la nostra stima. Buongiorno a chi con sensibilità e generosità ci ha sostenuto nei momenti di difficoltà. Buongiorno a chi con delicatezza e dolcezza ci ha aiutato a capire, ci ha spronati a riflettere su fatti e situazioni poco chiare. Buongiorno a chi, in punta di piedi, è entrato nel nostro cuore e lì resterà per sempre, come tutte le cose belle.
Buongiorno alla speranza, a quella piccola lucina accesa nel nostro cuore, che illumina e dona forza. Buongiorno alle persone ottimiste che al risveglio ringraziano per questo nuovo giorno da vivere e sperano che oggi sarà un giorno migliore di ieri, e pensano che gli ostacoli e le difficoltà incontrate, pur se con sforzi e sacrifici, potranno essere superati. Buongiorno alle persone che non stanno bene, che lottano ogni giorno per sopravvivere, che affrontano con forza e coraggio la malattia, che sperano di vincere e sconfiggere il dolore. Buongiorno alle persone stanche e sfiduciate, che non sperano più, con l'augurio che possa riaccendersi in loro la luce della speranza, che possano credere in un domani migliore di oggi. Buongiorno a te, a me, a voi, a noi.
Buongiorno alla vita, all'amore, alle speranze, al coraggio, ai sorrisi, alla positività, ai ricordi, alle coccole, alle tenerezze, all'emozioni, alle parole, ai pensieri di questo nuovo giorno ancora tutto da scrivere, da colorare, da vivere.
Buonanotte sognatori, lasciatevi cullare dall'abbraccio di chi vi vuole bene, abbandonatevi alla dolce tranquillità di un sonno ristoratore, fate bei sogni.
Buongiorno. Portate un sorriso dove manca, un soffio di allegria a chi ne è privo, un abbraccio a chi è solo, una carezza a chi è triste, fate un pieno di tenerezze per scacciare la malinconia.