Scritta da: Maria Viola
Dolce notte. Forse non possiamo spegnere i pensieri che affollano la nostra mente, ma possiamo sempre aprire il cuore ai nostri sogni che abitano nella nostra anima.
Composta lunedì 6 giugno 2016
Dolce notte. Forse non possiamo spegnere i pensieri che affollano la nostra mente, ma possiamo sempre aprire il cuore ai nostri sogni che abitano nella nostra anima.
Possiamo anche chiudere la notte fuori dalla finestra, ma i nostri sogni rimangono sempre con noi. Dolce notte mondo, sogni d'oro a noi eterni sognatori.
Ci sono giorni che cominciano già correndoci incontro, tutto di corsa sembra che la giornata abbia messo l'acceleratore, poi ti siedi un attimo e sei già entrata nella notte. Il silenzio in casa, nessun rumore fuori, la notte silenziosamente ti viene incontro, calma con un leggero sottofondo ti ricorda che è giunto il momento di riporre nel cassetto il giorno finito, ripiegare i pensieri e fermare le corse e tempo adesso di spegnere la luce e accendere i sogni. Buonanotte mondo, a domani.
Buonanotte mondo, buonanotte a te, a voi a tutti noi e nonostante tutto sorgerà il sole. A domani dal mio cuore.
Buon giorno e buon risveglio. Non lasciare che le spine ti nascondano la bellezza di una rosa.
Buonanotte a te che dici sempre va tutto bene, anche se a volte di bene non va mai nulla; a te che usi il "già perché due parole sono poche una è troppa"; a te che qualsiasi cosa ti succeda ti va sempre bene, ma in cuor tuo conti fino all'infinito, a te che ami, ma non lo dici; a te che lo scrivi e non ti piace che la vita è sì amore ma è anche dolore. Buonanotte amica mia, a domani e sogni belli, almeno in quelli possiamo ancora contare.
E poi tutte le stelle in cielo brillano per te, perché il buio non copra il tuo cielo e il tuo cuore. Un abbraccio di luce e amore, una carezza e una stella per te.
Né il tempo né lo spazio separa quello che custodisci nel cuore, il mio affetto e il mio pensiero non conosce distanze e limiti: c'è, c'è stato, ci sarà.
L'amore esiste davvero, e anche i sogni, altrimenti non avrebbero senso la notte, le stelle e la luna. Dolce notte e sogni belli a te.
Ogni stella è una porta aperta a nuovi sogni. Buona luna e dolci sogni un abbraccio di luce e amore, un bacio e una carezza sul cuore.