Scritta da: Mariacarmela Scotti
Sei l'ultimo pensiero del giorno con il quale vorrei svegliarmi tutte le mattine.
Commenta
Sei l'ultimo pensiero del giorno con il quale vorrei svegliarmi tutte le mattine.
Ieri mi sei mancata. Mi sei mancata non come l'aria, ma come un amore che si ama e si desidera, pur sapendo che non lo è più.
Sei un sogno che non passa due volte. Quindi non passare. Rimani.
Ti lascio la porta aperta; è sufficiente sapere che laggiù, in lontananza, mi pensi con il desiderio di tornare.
A volte vorrei essere vicino alle sue mani, o accanto al suo sguardo. Ed è questa la poesia più bella che io abbia mai improvvisato.
Vorrei che quando chiudi gli occhi, nei tuoi pensieri, immagini di avermi lì accanto a te, presente in ogni istante del tuo tempo. Vorrei solo che non ti dimenticassi di me.
Grazie per aver fatto della mia vita qualcosa che vale più di tutti i chilometri che ci separano.
Addio per sempre amore mio, ti auguro che nella vita ti vada bene anche senza di me: abbiamo lasciato indietro i ricordi segnati con amore, per andare per strade diverse. Spero che ci rincontreremo un giorno, per darci quell'ultimo abbraccio rimasto in sospeso.
Lei assomiglia all'aria, soprattutto quando mi manca.
Volevo solo scriverti un ciao, come stai. Ma mentre cercavo di scrivere queste semplici parole ne ho pensata un'altra. Per esempio, che mi manchi. Che i giorni senza di te sono solo giorni, che la vita pesa, come pesano le ore in cui non ti ho. Davvero, io volevo solo scriverti ciao, ma come sempre, vince l'amore che provo per te. Mi dispiace.