Scritta da: Marina Maiello
Buongiorno ai sogni, quelli fatti da svegli, quelli tenaci che non svaniscono mai, nemmeno dopo il più forte dei caffè.
Commenta
Buongiorno ai sogni, quelli fatti da svegli, quelli tenaci che non svaniscono mai, nemmeno dopo il più forte dei caffè.
È sempre un buongiorno se siamo qui, se possiamo vedere il sole che sorge, se possiamo ammirare un fiore che sboccia, se ci illumina il sorriso delle persone care, se riceviamo un saluto dai nostri amici. È sempre il giorno giusto per guardarci intorno e dire: Grazie!
Chiudiamo gli occhi e mettiamoci in ascolto, è giunta l'ora in cui il cielo è disposto a raccontarci le favole. Buonanotte!
Ogni giorno è una nuova opportunità, allora proviamo anche oggi ad esser felici, male che vada ci riproveremo di nuovo domani e ancora dopodomani, perché chi ama la vita non si arrende mai.
La più grande fortuna? "Esserci" anche questa mattina. Sentire un raggio di sole sul viso o una goccia di pioggia, respirare il profumo di questa primavera che avanza, sorridere alle persone che amiamo. Tutto il resto può attendere!
In fondo cos'è un "buongiorno"? Il buongiorno è un magico pensiero, un pensiero che corre veloce, ricopre grandi distanze, arriva dritto al cuore e lo riempie di sole.
Buongiorno ai gesti gentili e delicati che arricchiscono chi li dona e chi li riceve. Piccole attenzioni che dicono semplicemente: "io ci sono".
Affidiamo alla luna i pensieri più tristi e dormiamo sereni. Domani ci verranno restituiti, vestiti però di nuove speranze.
Ricevere un allegro buongiorno, strappare un sorriso, fare due chiacchiere, respirare quest'aria fresca, sorseggiare un buon caffè, chiamiamo tutto questo routine? No! È la meraviglia di "esserci" anche oggi! Buon giorno!
È difficile dormire in queste notti impastate di solitudine ed incertezze, ma sognare non è impossibile. Sognare si può e si deve, perché la speranza si nutre anche di sogni ad occhi aperti. Buona notte.