Scritta da: scricciolo
Vivi il tuo presente, sogna il tuo futuro, ma abbi cura di ripescare nel tuo passato quei tasselli che ti aiuteranno a costruire ciò che vuoi essere. Auguri!
Composta giovedì 10 novembre 2011
Vivi il tuo presente, sogna il tuo futuro, ma abbi cura di ripescare nel tuo passato quei tasselli che ti aiuteranno a costruire ciò che vuoi essere. Auguri!
Il mio augurio è che finalmente si riesca a ritrovare una dimensione più umana nei rapporti fra le persone, che ognuno possa abbracciare l'altro con la consapevolezza che anche solo un gesto così semplice può risollevare l'animo e dare forza, che si ritorni a gioire delle piccole cose quotidiane, che finalmente ci si possa guardare con gli occhi del cuore lasciando ad esso la libertà di provare emozioni senza filtrarle con il pregiudizio! E forse davvero nel mondo, nei rapporti umani ci sarebbe serenità e fratellanza.
Le donne se solo volessero potrebbero avere in pugno il mondo, peccato che spesso lascino all'uomo l'arroganza di minarne rapporti e solidarietà, di creare distanze e rivalità, di soffocarne le qualità e le potenzialità... gruppi di donne possono abbattere i consolidati luoghi comuni e scardinare stereotipi! 14 donne e una serata da ricordare e ripetere!
Tu lo sai che nel mio cuore, immenso, c'è posto per ognuna delle mie amiche e senza priorità perché il mio voler bene è assoluto, è della persona, e nessuno lo può toccare! Posso dire con certezza che sono fortunata ad avere amiche splendide e se questo periodo mi vede leggermente manchevole è solo per una sorta di sospensione dell'anima che si è rintanata in un angolo per rimettere insieme la lucidità.
Nella vita nulla accade per caso, tutti nascono con un budget ricco di predisposizioni e potenzialità spendibili nel percorso ma quello che fa la differenza è la capacità di trasformarle in quelle che si definiscono "qualità" e che fanno di una persona, una persona speciale! Iole tu sei una persona speciale e sono sicura che svolgerai con competenza il compito che ti è stato affidato! Complimenti e in bocca al lupo per un anno all'insegna delle soddisfazioni professionali e personali!
Il mio pensiero va a chi è nel mio cuore, a coloro che hanno reso la mia vita più bella e fatto di me la persona che sono, migliorando le mie qualità e trasformando quegli spigoli in rotondità che oggi hanno il potere di farmi mediare ciò che ieri mi sembrava impossibile accettare. A volte fare un passo indietro rinunciando ad un salto avanti fa ritrovare emozioni autentiche che sarebbe un peccato mortificare. Buona domenica delle Palme.
La bellezza di un'anima non è quella che abbaglia ma è quel delicato, silenzioso lento accostarsi ad un'altra anima rilasciando sotto forma di delicatissime carezze la propria essenza, regalando grande felicità con piccoli doni fatti di semplici ma intensi attimi. La bellezza di un'anima nasce dall'aver assaporato la privazione, dall'aver conosciuto non il calore e la pienezza della stagione estiva, ma il freddo e i disagi dell'inverno e di aver saputo accogliere e conservare il tiepido tocco di un raggio di sole nel proprio cuore per riscaldare un altro cuore.
Sono le piccole cose che sorprendentemente ti regalano una gioia immensa! Ed è quello che mi hai regalato tu, Angelica, il mio tenero angioletto che hai accarezzato il mio cuore e disegnato sulla mia anima l'inizio di un nuovo percorso che darà un senso alla mia vita.
Le emozioni davvero tante e stupende, quel ritrovare negli sguardi, nei toni di voce, nei gesti tutto quello che mi era rimasto dentro scolpito nel cuore e nella mente! È stato come aver riportato indietro nel tempo tutti noi, nei racconti, nelle confessioni... rivedersi nei ricordi e riprovare ancora la stessa euforia! Sono felice di averci provato insieme a Franco e Bruno e di avere, anche se solo in 10, riunito la mitica 5a! Primo appello, un successone, per gli assenti... vi siete persi un momento magico!
L'amicizia è un bene prezioso, o c'è o non c'è e niente può cambiare né cancellare quanto di vero, bello e sincero c'è stato. Capita a volte di andare un po' oltre ma la solidità dei miei sentimenti non è stata scalfita né mi ha fatto cambiare ciò che è nato fra noi, sei una splendida amica, una persona speciale e mi dispiace immensamente non ci sia stato fra noi un confronto, ma lascio al tempo le risposte e a te se vorrai, con la tua presenza domani buttarci alle spalle questo inciampo per guardare alla nostra amicizia con la giusta visione. Ho imparato a volerti bene, ad apprezzare quanto sia grande il tuo cuore e vorrei se tu lo vuoi provare a ritrovare le strade giuste per stare ancora insieme. Domani è il mio compleanno, ti aspetto, ma non voglio che la tua sia una scelta obbligata, fa ciò che senti dentro, per me va bene qualunque cosa tu decida, restano i momenti splendidi passati insieme quelli niente e nessuno possono cancellarli!
Ti voglio bene e mi manchi.