Scritta da: Maria Viola
Dolce notte, ti guardo e ti abbraccio tutte le sere, spero che un giorno troverai la strada che ti conduca dove ho lasciato i miei abbracci e i miei baci per te.
Commenta
Dolce notte, ti guardo e ti abbraccio tutte le sere, spero che un giorno troverai la strada che ti conduca dove ho lasciato i miei abbracci e i miei baci per te.
Ho capito che ti mancavo quando vedendo che provavo a sorridere ancora, mi hai fatto piangere ancora, ancora e ancora, come allora.
E mica lo sai, che la sera, prima di addormentarmi dico ancora "mi manchi". Mica lo sai che anche quando sorrido e dico "sto bene", spesso in realtà sono lì ad un passo dal traboccare di lacrime. Mica lo sai quanto spesso i ricordi tornano a far capolino e quanto le emozioni mi segnino. Mica lo sai quante volte ho dovuto mentire a me stessa e raccontarmela in un altro modo per non crollare, che sciocca, sì che lo sai, perché tu nonostante il tempo sei dentro di me e quindi lo sai.
Senza la luce non può esistere l'ombra. Più la luce splende più ombra si crea.
Ogni volta che permetti a qualcuno di derubarti dello splendido sorriso che hai, e di insidiare il tuo buonumore, da qualche parte, lassù, una stella scuote il capo e se la lega al dito. Non bisognerebbe mai far piangere una stella.
Ogni sera prima di addormentarmi le lacrime scendono dai miei occhi accarezzano il mio viso e si dissolvono senza un motivo ben preciso.
Spesso la sera, quando chiudo gli occhi, mi trovo a domandarmi se avrei dei ripianti, nel caso in cui quello passato fosse stato il mio ultimo giorno sulla terra. E mi rispondo di no, perché fin da bambino mi sono sempre fermato meravigliato a guardare il volo di una farfalla, senza badare al rumore che c'era poco più in là.
La gente ti fa male, e ti sorride in faccia con sguardo accattivante.
È impressionante...
di chi ci si può fidare oggi giorno?
La triste verità e che la maggior parte delle cose che si vedono e si sentono sono solo falsità.
Per cosa...
per niente.
Persone che non sono mai state niente e nessuno continueranno per sempre a essere niente e nessuno.
E tutte le volte che ti viene un pensiero che ti da una speranza di un miglioramento torna nuovamente un qualcosa o qualcuno che ti sega le schale e ti fa cadere, e tutto riparte da capo con i soliti dolori, e le solite delusioni.
E noi cosa si può fare...?
chiudiamo li occhi e cerchiamo di andare avanti lo stesso sorridendo in faccia al diavolo mentre, continua a pungerti nei fianchi con una spada rovente.
Non smetterò mai di sorridervi in faccia.
Non abbasso la testa solo perche non ce niente che vuol funzionare, ma una cosa me la potete credere.
Prima o dopo saranno proprio coloro, le persone che per anni dovettero stare zitti a subire, loro andranno avanti e raggiungeranno più di ogni altra persona.
E se avete sfortuna coloro che non raggiungeranno nulla lo stesso prima della fine dei loro giorni sicuramente si faranno giustizia da soli, peggiorando la situazione attuale per tutti tranne che per loro, perche è cosi che funziona no?...
ogni uno guarda solo a se stesso e vuol vincere e chi non ce la fa si fa giustizia da se mortificando li altri e ricadendo nel torto per andar a fare la fine di tutti li altri.
E essere punito a sua volta da un altra persona e cosi continuera per sempre.
Il serpente che si morde la coda.
L'infinito.
Miglioramenti?
Certo, se chiudi gli occhi li vedi ma dovrai tenerli chiusi per sempre che quando li riapri rivedrai il macabro della vita e tutto ripartirà.
Potrebbero colpirti cento volte con un coltello senza ucciderti o colpirti solo una volta con una parola e farti rimanere secco.
Esiste una cura quasi per tutto, e per il dolore? Quello come si cura? No perché fà davvero molto male, mi lascia sfinita sul pavimento, ho dei dolori atroci non capisco nemmeno bene dove, fà male dappertutto, mi fa male il cuore, l'anima, la testa scoppia, gli occhi bruciano, ed ho solo voglia che smetta, non importa come, l'importante è che smetta di far male al più presto, perché preferisco non vivere che continuare a farlo cosi.