Scritta da: Sabrina
Io desidero la tua felicità, non importa se tu la troverai al mio fianco o no, ma voglio solo che tu sia felice!
Commenta
Io desidero la tua felicità, non importa se tu la troverai al mio fianco o no, ma voglio solo che tu sia felice!
La tua felicità è anche la mia, il tuo benessere mi gratifica e il semplice fatto di amarti mi rende una persona migliore!
Quando realizzi che ciò che doni spontaneamente ad una persona non corrisponde a quello che vorresti fosse donato a te, la realtà entra nella tua mente in un modo così violento da travolgere e sconvolgere i tuoi pensieri, i progetti e ogni tua speranza. Solo nel momento in cui riuscirai a isolare la sensazione di vuoto che si crea in te e quando il sapore amaro della sconfitta lascerà liberi i pensieri, capirai che stavi solamente cercando te stesso nella persona sbagliata, o, semplicemente, l'amicizia o l'amore non erano abbastanza forti da garantire la reciprocità nei sentimenti. Le esperienze negative che abbiamo vissuto, lasciano sempre una cicatrice in noi e influenzano le nostre scelte e i comportamenti che adotteremo in futuro, ma ciò che dovremo assolutamente evitare di fare è di portarle nel nostro presente come un bagaglio carico di paure e di sensi di colpa. La cosa importante, e la più difficile, consiste nel mantenere viva la fiducia in noi stessi, la forza per costruire il nostro presente e la speranza in un futuro migliore.
Quando tutto quello in cui hai sempre creduto viene messo in discussione dal mondo intorno a te cambiandone il colore e le sfumature, non ti resta altro da fare che rimboccarti le maniche, attingere a quella preziosa riserva di energie che conservi nel cuore e combattere per difendere ciò che sei, quello in cui credi e chi ami. Solo riuscendo a conservare una salda fiducia nelle tue possibilità potrai vincere una grande sfida, soprattutto contro te stesso, perché, a volte, l'ambiente che ti circonda non è altro che il riflesso dei dubbi e delle paure che ti porti dentro.
In certi momenti mi basterebbe uno sguardo per tornare a sorridere, in altri un abbraccio per scaldarmi l'anima, adesso avrei bisogno del sole e di tutta la luce che emana per spazzare via il grigiore che mi pervade la mente.
Buongiorno a te che starai ancora dormendo, possano gli ultimi sogni del mattino portarti pace e serenità, possa la mia anima accompagnarti nel risveglio e il mio amore donarti gioia, spezzando la monotonia della quotidianità.
Osservo il brillare delle stelle mentre la luce che emana illumina i miei pensieri, l'anima si espande e il battito del mio cuore si unisce al ritmo che le fa vibrare.
Fu un attimo, vidi nei suoi occhi la sofferenza di una vita, la solitudine che lo aveva guidato tra le mie braccia e l'immensa voglia di amare e di essere amato, senza limiti, senza riserve... e in un attimo capii che era colui che la mia anima stava aspettando.
Buonanotte a te che combatti ogni giorno per difendere te stesso in un mondo che non esalta né l'onestà né la limpidezza delle coscienze, continuando a lottare per mantenere saldi i tuoi valori morali, malgrado una società oramai inghiottita dall'egoismo, dall'odio e dall'avidità e che denigra ciò che nemmeno conosce: l'amore, la bontà d'animo e la compassione verso gli altri.
Da figlia a madre: amore, forza e coraggio che donano la capacità di volare oltre le avversità.