Scritta da: Sabrina La Rosa
Fanno presto a dirti "dimentica", o "vai avanti", ma nessuno si pone la domanda di chi diventerai dopo tutto quello che dovrai vivere.
Composta venerdì 23 ottobre 2015
Fanno presto a dirti "dimentica", o "vai avanti", ma nessuno si pone la domanda di chi diventerai dopo tutto quello che dovrai vivere.
Non è vero che non capisci quando una persona la stai perdendo. Lo comprendi benissimo, perseveri nei tuoi atteggiamenti, dai per scontato che i sentimenti siano eterni. Ma non è così e lo capirai a tue spese. Un giorno ti sveglierai e non troverai più nessuno ad aspettarti. E l'avrei deciso tu, giorno per giorno.
Auguri a tutte le mamme del mondo, grazie per tutto quello che fate per noi, per la vita che ci avete dato e per averci insegnato a viverla, per l'amore incondizionato, per il perdono sempre pronto, grazie di esistere.
La cosa peggiore è vedere che alcuni sanno esattamente quali sono le cose importanti, quelle che contano e che fanno la differenza, ma scelgono tutt'altro, perché è più comodo, più facile.
Vi auguro una notte fatata, dove ogni desiderio si avvera e dove i sogni vengono superati da una meravigliosa realtà. Dormendo siamo tutti uguali, non ci sono vinti e neanche vincitori, ognuno ha dentro i suoi dolori e le sue speranze, che la notte vi culli dolcemente,.
Lasciamoci cullare dalla nostra fantasia e speriamo che ci regali tutto ciò che la vita ci ha negato. In fondo, i sogni servono a questo: a portarci lontano, molto lontano, là dove tutto è ancora possibile. Dolce notte a tutti.
E che ti sento addosso ogni fottuto momento, ogni volta che cerco di mandarti via e il pensiero di te ritorna prepotente.
Un grazie a chi mi ha deluso e ha cambiato strada, a chi mi ha ferito pensando che non mi sarei ripresa. Grazie per la sofferenza e per la lezione che mi avete dato. È grazie a voi che oggi sono diversa e non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno. Ora, però, dopo i ringraziamenti, girate al largo e non fate tentativi di ritorno, perché sono una che impara bene e non scorda nulla.
Sei peggio di una banderuola che si sposta con il soffiare del vento. Appari, scompari, cambi idea, la ricambi. Tu non hai nulla di uomo. Sai solo aprire la bocca senza dare un senso a ciò che ne esce.
Auguri a tutte le mamme del mondo. Grazie per l'amore incondizionato e per gli immensi sacrifici fatti. Grazie mamme che ci date la vita. Ed un grazie ancora più grande alle mamme che non lo sono biologicamente, ma lo diventano svolgendo il compito più difficile: allevando e crescendo bambini che amano e che sentono propri. Grazie alle zie, alle nonne, grazie a tutte le donne che sono mamme più volte e che hanno nel cuore un amore infinito. E grazie alle mamme che ci guardano dal cielo, un amore così grande non avrà mai nessun confine!