Le migliori frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Mi hai insegnato che tutto si può fare. Mi hai sorretta quando le mie gambe erano stanche e mi hai insegnato non una, ma mille volte a camminare. Mi hai indicato la strada e sei venuto a prendermi ogni volta che la smarrivo. Mi hai ricondotta a casa tra le tue braccia ogni volta che mi trovavo persa in chissà quale problema o pensiero. Hai alzato le tue braccia in segno di resa di fronte alla mia testardaggine, alla mia voglia di lottare e di andare fino in fondo! Ad ogni costo, anche di rimetterci, per poi abbassarle e dire: "Brava! Ce l'hai fatta". Hai ascoltato poche parole, ma hai comunque saputo capirmi sempre, anche nei silenzi. Odiavi le mie lacrime e ti allontanavi ogni volta che stavano per scendere. Ho pensato fosse disinteresse, ma crescendo ho capito che ti facevano troppo male. Sai babbo, sono poche le certezze nella vita e io ad averti vicino sono fortunata. Ad averti ancora con me, malgrado i problemi e la tua malattia, mi sento fortunata. Ti amo babbo.
Composta giovedì 19 marzo 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Un anno difficile da raccontare, da riassumere e da dimenticare. Ho sperato che le cose andassero meglio e forse non è stato proprio così, ma se oggi faccio un bilancio di questo 2024 dico: Ho imparato a sorridere in mezzo alle più forti tempeste. Ho imparato a non crollare e a non definirmi mai sconfitto. Ho imparato quanto valgo e a guardare l'unica strada che conta... La mia. Ho imparato a ignorare l'ignoranza e a sopportare l'ipocrisia. Ho imparato a reagire e di fronte ad un corpo che dichiara la resa la mia mente dichiara battaglia. Ho imparato che i miracoli non esistono e che sicuramente anche il [year + 1] sarà un anno di lotte e di sacrifici, ma adesso so che posso farcela! Buon anno a tutti.
    Composta mercoledì 3 settembre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Dirti che sei un uomo di merda è troppo poco. Perché anche la merda per te sarebbe troppo. Sei fatto di una sostanza chiamata "parole" e sei dipinto di un colore chiamato "apparenza". Sei finto come niente al mondo lo è mai stato e sei cattivo anche come poche persone sanno essere. Lontano da me, dalla mia persona, dai miei sentimenti perché non meriti ne la mia stima, ne il mio affetto e tanto meno il mio rispetto!
      Composta domenica 29 dicembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Festa della Donna. Io oggi voglio spendere due parole per alcune di loro. Faccio i miei auguri a tutte, nessuna esclusa. Auguri a quelle donne che sanno cosa sia davvero esserlo, ma esserlo dentro. A quelle che fanno della loro anima e del loro essere il primo punto di forza. A quelle che amano essere ricordate per ciò che lasciano dopo averle vissute e non durante. Auguri a quelle donne, che da tali non vengono mai trattate. Che vengano usate, deluse e ferite. Auguri a quelle che si nascondono, ormai prive di forza e di voglia di lottare. Auguri a quelle che sono felici di esserlo e di mostrarlo al mondo con fierezza. A quelle che non hanno perso anche la voglia di alzarsi al mattino e donne non si sentono più. Alzate gli occhi donne, asciugate le lacrime, accendete il sorriso e ricordatevi sempre che le prime a sentirvi donne dovete essere voi. Non servono complimenti, frasi mielose o mille adulatori. Non serve una ricorrenza. Una vera Donna si sente donna a prescindere. Comunque sia, Buon 8 Marzo a tutte.
        Composta domenica 8 marzo 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Buon San Valentino ad ogni amore che stanotte si incontrerà, ad ogni pelle che si fonderà, ad ogni respiro di passione vera e verace, ad ogni cuore innamorato veramente, agli occhi innamorati che non possono guardarsi, ai pensieri che si sfiorano sinceramente, alle anime che si amano da lontano... Buon San Valentino ad ogni amore vero.
          Composta domenica 14 febbraio 2016
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Vorrei vederti ancora, solo un'ultima volta e chiederti che cosa hai fatto nella vita per meritare di andartene così presto. Per dover pagare un pegno così grande. Vorrei vederti ancora, solo un'ultima volta in un silenzioso ultimo abbraccio per dirti: "No, non è tua la colpa di questo addio"! Per dirti: "Resta", e quando mi risponderai: "Non posso, non sono io ad aver scelto"! Vorrei guardarti un solo attimo negli occhi e dirti: "Portami con te, per sempre dentro l'anima"!
            Composta domenica 26 maggio 2013
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Grazie per avermi donato la tranquillità di cui avevo bisogno. Quella tranquillità che ho cercato ovunque e non riuscivo a trovare in nessun luogo e in nessuna persona. Grazie per il tempo e le attenzioni che mi dedichi, grazie perché arrivano spontanee senza che io le chieda. Grazie perché mi rendi una parte della tua vita e io sento quella sicurezza che può provare solo una persona che ha la certezza di essere costantemente nei pensieri di un'altra.
              Composta mercoledì 24 febbraio 2016
              Vota la frase: Commenta