Le migliori frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Eccomi mamma, come da piccola, quando ancora correvo per cercarti perché avevo paura di stare sola. Quando niente aveva il sapore di sicurezza se tu non eri con me. Eccomi mamma, eccomi oggi, donna e mamma proprio come te. Eccomi qua e se sono qua, se sono la donna che sono oggi lo devo a te. Lo devo a te che mi hai trasmesso valori e sentimenti veri. Io che nei miei silenzi nascondo le mie più grandi certezze e una di quelle mamma porta proprio il tuo nome. Grazie mamma, grazie per avermi insegnato a "camminare", a camminare in ogni senso in questa vita fin troppo difficile. Grazie mamma. Ti amo. Tua figlia.
Composta domenica 10 maggio 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Scusami, se non sono sempre presente, se la vita mi ha portato ad essere una persona schiva e diffidente. Scusami se piango di niente e a volte me la prendo troppo. Scusa per tutte le volte che ti dico che mi manchi e poi ti caccio per paura. Scusami se non so essere sempre serena. La vita ha fatto di me una persona diversa, piena di paure e che guarda l'amore con il timore di crederci e poi di vederlo crollare, volare via senza una ragione. Ha fatto di me una di quelle persone che prima di crollare ancora preferiscono scappare via.
    Composta martedì 18 febbraio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Ho rincorso i miei sogni. Ho rincorso chi amavo. Mi sono umiliato, affranto e ferito. Ho chiesto scusa dove colpe non avevo, ho chiesto seconde possibilità anche laddove non me ne veniva concessa nemmeno una. E tutto questo per amore. Alla fine ho capito che l'unica cosa che avevo guadagnato era l'essermi umiliato e messo da parte come persona per qualcuno che non si era mai nemmeno accorto che esistessi.
      Composta domenica 11 gennaio 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Questo anno ha fatto schifo per me, un anno difficile e durissimo. Uno di quelli che spesso mi ha messo in ginocchio e mi ha chiesto pure gli interessi. Un anno pieno di difficoltà, di delusioni, di tradimenti e di scoperte poco piacevoli. Molti amici, molte presenze che credevamo certe si sono rivelate "fasulle" e molte di quelle nuove, o ritenute conoscenze sono diventate solide. Strano, ancora una volta capisco che le cose possono ribaltarsi da un momento all'altro, non essere come credi e come sembrano. Questo un anno dove le lacrime e la delusione dei rapporti umani, dei valori ormai inesistenti e rari mi hanno tenuto compagnia. Un anno dove la forza spesso mi ha lasciata sola. Però sono qua, pronta a salutare questo anno "sbagliato" e dare il benvenuto a quello nuovo, senza speranze ne illusioni, ma con la certezza che ancora dovrò lottare per me stessa e per ciò che voglio.
        Composta venerdì 13 dicembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Questo per me non è un Natale come gli altri. È un Natale difficile, è uno di quei natali dove si raccoglie i cocci e si cerca di metter su un po di energia per viverlo con il sorriso. Uno di quei natali simili a milioni di altri natali vissuto da famiglie distrutte nella dignità per l'evidente difficoltà anche di poter comprare il regalo richiesto dal figlio. Un Natale fatto di ricordi più che di speranze, di denti stretti nell'amarezza più che gioia e sorrisi. Beh, stringete al cuore figli, fratelli, genitori, amici tutto ciò che invece di vero avete, di concreto. Tutto ciò che nessuno, nemmeno il governo vi può portare via e ascoltate: ascoltate il suono di un'emozione e anche il calore di una lacrima se c'è. Buon Natale.
          Composta venerdì 20 dicembre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Quando qualcuno non dimostra l'importanza che avete per loro, lasciatelo andare. Non è perdere, ma guadagnare. Guadagnate tempo che stavate sprecando con qualcuno che non lo meritava. Guadagnate sorrisi e date fine alle incazzature e alle sofferenze. Guadagnate amore, amore per voi stessi e quella fierezza interiore di poter dire: "se meriti sei il benvenuto, in caso contrario perdendoti posso solo guadagnarci".
            Composta martedì 18 agosto 2015
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Siete pronti a salutare questo 2014 e a dare il benvenuto al 2015?
              Io per questo anno non voglio sogni, non voglio speranze e non voglio occhi pieni di malinconia. Per questo anno avrò vicino a me le persone che amo di più, mio figlio, il mio compagno e gli amici più cari che ho nella vita. Ormai da tutta una vita. Questo 00: 00 lo festeggerò con il sorriso per quello che ho, senza chiedere di più. Ho chiesto e non è arrivato e quando ho smesso di chiedere, di sperare e di cercare, ecco che la vita si è ricordata che esisto, il destino mi ha lasciato incrociare le giuste strade e le giuste persone. Sono contenta di come termina e di come inizia. Meglio poco ma vero, che tanto, superficiale e falso. Io non voglio una vita fatta di apparenze costruite, ma di certezze curate e mantenute nel tempo. Buon anno amici. Ricordatevi: Per una volta sorridete per il poco che avete, quel poco vero e sincero e non lasciatevi prendere dalla malinconia, dalla tristezza per quello che ancora non siete riusciti a raggiungere. Saremo in molti a non avere molto, ma ce la possiamo fare.
              Composta martedì 30 dicembre 2014
              Vota la frase: Commenta