Frasi di settembre 2021



In questo momento voglio dedicare un pensiero a Nicoletta Braschi, qui in sala. Abbiamo fatto tutto insieme per 40 anni, io conosco solo un modo per misurare il tempo: con te o senza di te. Ce lo dividiamo questo Leone, io mi prendo la coda, per farti vedere la mia gioia, la mia gioia scodinzolando e tu ti prendi il resto; soprattutto le ali sono tue, perché se nel lavoro qualche volta ho preso il volo è grazie a te, al tuo talento, al tuo mistero, al tuo fascino, alla tua bellezza, alla tua femminilità, al fatto di essere donna. Essere donna è un mistero che noi uomini non comprendiamo. Aveva ragione Groucho Marx quando dicevà gli uomini sono donne che non ce l'hanno fattà. Ed è la verità. Io non ce l'ho fatta ad essere come te, Nicoletta. Se qualcosa di bello e buono ho fatto nella mia vita è stato sempre attraversato dalla tua luce. Il nostro è stato un amore a prima vista, anzi ad eterna vista.
Vota la frase: Commenta
    Non confondiamo il cuore come un parco giochi. Non dobbiamo usare il ti voglio bene come l'altalena. Non dobbiamo usare il rispetto come una giostra con il pinguino o l'orsetto. Ma se si vuole farne parte. Sediamoci lì con amore e aspettiamo che ad ognuno arrivi il suo raggio di sole.
    Vota il post: Commenta
      Pensavo che con il tempo ti avrei dimenticata, ma mi sbagliavo. Certe persone non si potranno mai dimenticare, ora ne sono consapevole. Sono consapevole che in un certo modo non passerai mai del tutto. Sono certo che ti ricorderò ancora una volta e magari penserò invano che sia l'ultima.
      Vota la frase: Commenta