Incontrando te ho riscoperto me. Il tutto ancora da dare il tutto ancora da vivere: la profondità di un sentimento di un respiro, di un dolce silenzio.
Incontrando te ho trovato me. Ho abbracciato un sogno accarezzato un'emozione sono volata verso l'immenso.
Incontrando te ho incontrato me la mia anima ho toccato l'essenza. Ho capito il senso profondo di un secondo, di un attimo di un brivido, di un'opportunità. Incontrando te ho incontrato la mia anima.
Mi hai insegnato che anche il dolore ti concede una sosta, che le lacrime mutano al nascere di un sogno, che ogni tormento può trovare pace, che anche se il tempo nulla cancella, tutto può mutare tutto può evolvere, tutto può essere, tutto può miracolosamente compiersi e "diventare".
Mi hai insegnato che il male si può celare dietro un sorriso ma che dietro uno sguardo traspare solo la verità dove ogni male si spoglia si veste di sé.
Mi hai insegnato che il silenzio può essere un dono o una freccia avvelenata pronta a uccidere e togliere il respiro.
Ed ho imparato ascoltando la tua anima, perché l'ho sentita guardandoti negli occhi, perché ti ho guardato e ho sentito che ogni silenzio ha una sua verità. Ho Imparato che ogni verità è un dono che facciamo a chi crede in noi e che tutte le anime si nutrono di verità.
Alle pagine della tua vita non strappare nulla, conserva ogni respiro, ogni piccolo frammento che la memoria ti concede.
Sfila ai ricordi il dolore da essi imparerai, fanne la tua forza, il tuo coraggio.
Prendi a calci le sconfitte fanne insegnamento, prendi le umiliazioni come lezioni di vita.
Raccogli i se e i ma, impara da essi che tutto può essere, che niente è scontato
Prendi ogni sorriso, sono stati momenti di felicità o serenità.
Prendi i volti di chi ami Imprimili nella tua mente il momento i cui li hai incontrati, quello in cui li hai abbracciati.
Memorizza il volto di tuo figlio di quando è nato di ogni suo passo, sono il perché del vissuto, la tua ragione di vita . Delle pagine della tua vita conserva ogni frammento, ogni perché, ogni se ogni ma, ogni pezzo di te.
Se potessi fermerei il tempo nell'attimo di un sorriso, in quello di una lacrima in quello di un respiro, di un abbraccio o di un semplice bacio.
Se potessi fermerei il tempo al nascere di un nuovo giorno, dove tutto ancora deve accadere e tutto è ancora possibile, quando tutto appare è ancora una promessa.
Se avessi potuto avrei fermato i il nostro tempo nell'istante in cui i nostri sguardi s'incrociavano le nostre anime si appartenevano il nostro respiro si confondeva e prendeva via un sogno diventando realtà.
Vivo per te da quel primo sguardo respiro di te anche quando non ci sei, combatto battaglie perse sperando di vincere, sogno e mi illudo un po'.
E... Attendo... Un nuovo incontro un nuovo sguardo, l'intrecciarsi delle nostre anime.
In altri cieli, in altri mari e fra mille anni e mille sguardi so che ti riconoscerò.
Con altre sembianze, con altro profumo più giovane o più vecchio, capelli scuri o capelli bianchi, sarai sempre tu... parte di me
Saprò chi sei... perché sei me, riconoscerò la tua anima perché parte di me.
Sei quel respiro che mi confonde che meravigliosamente mi compone, che dà senso al mio essere qui, ad ogni lacrima versata. Perché ogni lacrima è stata semplicemente vivere.
Sarà che senza l'amore si respira senza respirare si vive vivendo a metà si guarda senza vedere si sogna senza sognare. Ed ogni senso è un mezzo senso.
Si trema ma solo di freddo e mai un brivido vero scende la schiena a scaldare il cuore.
Sarà che senza amore tutto è insipido, totalmente insapore. Il mare è solo mare il cielo è solo cielo l'alba è solo alba il tramonto è solo tramonto.
Sarà che senza amore poco ha senso.
Con l'amore tutto prende forma tutto si compone, si scompone tutto si evolve, tutto diventa. L'alba bacia il tramonto, il mare accarezza la pelle e ogni brivido è un'emozione. Solo con l'amore vibra il cuore. Sarà per questo che la vita grida "Amore"!