A te figlio auguro un amico sincero. Un abbraccio per ogni dispiacere. Un sorriso per ogni lacrima. Il sollievo ad ogni dolore. Un sogno per ogni delusione e momenti di consolazione. Di sapere combattere con dignità. Di non arrenderti alla prima avversità. Di trovare nel buio della vita una luce accesa. Di saper ascoltare oltre al "sentire" Di saper guardare oltre al "vedere" Di trovare nella disperazione la forza di continuare. Stringendo i denti voltando pagina, il coraggio di volare. Ti auguro di saper cogliere le piccole cose di saperle vivere di farlo intensamente.
Ho imparato a sorridere fra le lacrime e ad asciugarle con un sorriso. Ho imparato che mentre tu piangi delle tue lacrime qualcuno riderà Ho imparato che per ogni cosa c'è un perché ma il perché non sempre si trova. Ho imparato che se vuoi vincere devi far credere che sei forte. Anche se non sei forte puoi vincere Ho imparato che non puoi insegnare ciò che non hai imparato ma puoi imparare anche da chi non sa quello che tu sai. Ho imparato che se perdi lottando il sapore è meno amaro. Ho imparato, che fino all'ultimo respiro tutto si può ancora fare. Ho imparato lottando, che la vita è una grande opportunità che la vittoria è un sorriso.
In te mi sono persa, nei tuoi occhi riflettevo i miei. Il silenzio era leggero, quasi una carezza al cuore. Le parole erano inutili, parlava l'amore. Ho visto l'inizio quello fatto di noi. Ne ho vissuto l'emozione di una bruciante passione. Ho sentito il tempo scivolar via, ho visto spegnersi la passione. Il silenzio non era lo stesso, ho aperto gli occhi. Ho visto l'"io" e il "te". Ne ho visto la fine, finalmente ho ritrovato me.